Roma News – Gli Infortuni preoccupano Spalletti: gli aggiornamenti

Aggiornamento ore 18.00

Doppia tegola per Luciano Spalletti che dovrà rinunciare a Kostas Manolas e Radja Nainggolan per la gara contro il Chievo che chiuderà il 2016. Il difensore greco ha rimediato  “una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra”. Per lui 15 giorni di stop. Semplice risentimento muscolare per il belga che sarà tenuto precauzionalmente a riposo nella gara con i veneti.

Aggiornamento ore 9.00

Infortunio Manolas

Il difensore centrale della Roma Manolas, uscito durante la partita Juventus Roma per infortunio, ieri ha effettuato terapie per il dolore muscolare avvertito durante il big match di sabato sera ed oggi effettuerà gli esami strumentali per capire il grado di problema muscolare. Per il difensore greco c’è un problema al flessore della coscia destra, difficile che nell’ultima giornata prima della sosta venga rischiato da Spalletti.

Infortunio De Rossi contro la Juventus

Per De Rossi, come Manolas, oggi sarà tempo di esami strumentali. Per lui – e a dire il vero anche per Naingollan ma di lieve entità – problemi al polpaccio destro. Appare scontato che con il Chievo giovedì sera possa tornare a disposizione l’argentino Paredes a centrocampo e De Rossi abbia un turno di riposo.

Anche una notizia positiva: torna Mario Rui?

Il difensore ex Empoli Mario Rui, preso per essere il titolare della corsia sinistra difensiva e poi infortunatosi durante la preparazione precampionato, potrebbe esordire in campionato giovedi contro  il Chievo Verona. Dopo la rottura del crociato anteriore potrebbe essere arrivato il suo momento.