As Roma news mercato, per la difesa spunta il nome di Boateng

Jerome Boateng può arrivare in Italia, piace alla Roma di Monchi

La Roma di Monchi, oltre all’assalto a Mahrez, prova a sistemare la difesa orfana del forte centrale Rudiger passato al Chelsea. Per il momento il sostituto del difensore tedesco è stato Hector Moreno che comunque non da le necessarie garanzie per una stagione lunga e faticosa tra campionato e Champions League. Alla società capitolina piace molto Jerome Boateng, difensore centrale anche lui tedesco e fratello dell’ex calciatore del Milan Kevin Prince che arriverebbe di buon grado in Italia.

Boateng alla Roma: cifre e dettagli della possibile operazione

Boateng arriverebbe a Roma non andando per niente d’accordo con Ancelotti a Monaco ma non sarà un’operazione facilissima. Il difensore è in uscita dal Bayern Monaco e, nonostante l’ingaggio altissimo del difensore centrale, Monchi proverà a portarlo in Italia. Non sarà un’operazione facile ma da Roma assicurano che si farà un tentativo per portarlo in Italia.

Jerome Boateng, difensore centrale: caratteristiche tecniche e valutazione

Jerome Boateng è un difensore centrale molto potente fisicamente e classe ’88. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2021 e una valutazione di almeno 30 milioni di euro. L’attuale situazione a Monaco però farebbe scendere la valutazione e si potrebbe ragionare con la società bavarese anche in base ad un prestito con diritto di riscatto.