Argentina ai Mondiali, Higuain esulta nonostante l’esclusione

Sarà perché in fondo spera ancora di imbarcarsi sull’aereo che porterà la Seleccion in Russia, ma la reazione di Gonzalo Higuain dopo l’exploit dell’Argentina in Ecuador che ha regalato il pass per il Mondiale agli uomini di Jorge Sampaoli è stata per certi versi inaspettata e sorprendente. Grande escluso delle ultime gare ufficiali dell’Albiceleste, il Pipita non ha mai polemizzato nei confronti del selezionatore, anzi congratulandosi con i compagni per il risultato ottenuto.

“Grazie ragazzi”: Higuain felice dopo la vittoria dell’Argentina

“Muchas gracias muchachos por llevar argentina donde tenia q estar y por el grandisimo esfuerzo. Felicitaciones y a disfrutar”, ha scritto in spagnolo Higuain sul suo profilo Instagram. Traduzione fin troppo elementare: “Grazie ragazzi per aver portato l’Argentina dove merita di stare e per il grande sforzo. Congratulazioni”. 

Un Higuain in versione uomo spogliatoio, insomma. Allegri, sotto sotto, è stato contento di avere il Pipita a Vinovo per consentirgli di incrementare il suo stato di forma attraverso un lavoro atletico personalizzato. Ma il grande sogno del bomber della Juventus è di andare in Russia e vendicare l’errore in finale del 2014 che spianò la strada alla vittoria della Germania.