Ultime News Juve – Con 4-3-1-2 Allegri a centrocampo si affiderà molto spesso alla grinta e alla tenacia di Stefano Sturaro

La Juventus vittoriosa ieri contro l’Atalanta ha soddisfatto i tifosi bianconeri ma soprattutto il tecnico Massimiliano Allegri. Con il nuovo modulo la Vecchia Signora sembra giocare un calcio più divertente ma soprattutto più offensivo ed efficace. Pjanic da trequartista da il meglio di se, le sue giocate e le sue intuizioni da ‘numero 10′ faranno in futuro sicuramente bene a questa Juve.

Ma c’è un’altro giocatore che potrebbe beneficiare di questo modulo. Stiamo parlando di Stefano Sturaro. Il centrocampista classe 1993 con il nuovo sistema di gioco troverà sicuramente molto spazio in quanto capace di dare al centrocampo bianconero quella grinta e quella forza che nessuno degli attuali centrocampisti bianconeri sono in grado di dare. Allegri potrebbe riproporre il 4-3-1-2 già a partire dalla sfida di mercoledi’ contro la Dinamo Zagabria importante per decidere le sorti bianconere del girone H (primo o secondo posto). Dopo tanti anni di onorato 3-5-2 è la volta giusta che la Vecchia Signora abbandoni definitivamente questo modulo. Schema assolutamente vincente in Italia ma poco adatto in Europa.