Juventus news: le ultime dall’infermeria

Alex Sandro salta le prime gare del 2017

Massimiliano Allegri è costretto a fare la conta. Tanti gli infortunati ed acciaccati in casa Juventus, il tecnico livornese ne valuterà le condizioni domenica pomeriggio quando la Juventus riprenderà ad allenarsi dopo otto giorni di vacanza. Sosta sfortunata per Alex Sandro che dopo la gara di Doha è stato costretto a tornare a Torino per gli esami del caso. In settimana l’ex Porto si sottoporrà a nuove indagini strumentali al J Medical. La prima diagnosi parla di trauma distrattivo ai flessori della coscia destra, resterà fuori 2-3 settimane. Potrebbe rientrare per l’insidiosa trasferta a Firenze il 15 gennaio, saltando le gara con Bologna in campionato ed Atalanta in Coppa Italia.

Sturaro e Pjaca ok, Bonucci torna a Firenze

A Firenze dovrebbe rivedersi anche Leonardo Bonucci, assente dai campi dalla disfatta del Marassi contro il Genoa. Stefano Sturaro invece sta bene. Per lui una semplice botta all’anca, alla ripresa degli allenamenti ci sarà e sarà regolarmente a disposizione per la sfida col Bologna quando potrebbe rivedersi per qualche minuto anche Marko Pjaca.

Tempi lunghi per Dani Alves

Tra tutti gli acciaccati di casa Juventus, chi sta peggio è indubbiamente Dani Alves. Il terzino destro è attualmente in vacanza in Brasile. Tempi di recupero ancora lunghi per l’infortunio al perone, rientro in campo previsto a metà febbraio, presumibilmente nella sfida del 12 al Cagliari.