Viola news ultimissime – Gonzalo Rodriguez va in scadenza e piace a tutte le big

Modificato:

Viola news ultimissime – Gonzalo Rodriguez va in scadenza e piace a tutte le big

Terminato un mercato orientato innanzitutto al risparmio, per sgravarsi di contratti onerosi di calciatori che non rientrano nei piani e per sistemare i conti attraverso plusvalenze (significativa in questo senso la cessione di Marcos Alonso al Chelsea) per la Fiorentina è tempo di blindare i propri gioielli, corteggiatissimi sul mercato nell’ultima sessione.

Non solo Borja Valero, bisognerà a tutti i costi trattenere anche Gonzalo Rodriguez. Il difensore argentino ma di passaporto spagnolo è leader, capitano ed anima dello spogliatoio, oltre che insostituibile baluardo difensivo all’occorrenza capace di bucare il portiere avversario. Gonzalo è in scadenza al 30 giugno 2017. Occasionissima low cost per tutte le big di A, Inter, Milan, Juve e Napoli in testa, che già ci hanno fatto più d’un pensierino.

Sul rinnovo con la Fiorentina Gonzalo è stato piuttosto evasivo: “Fra un mese arriverà il mio procuratore e ne parleremo”, s’è limitato a dire senza aggiungere altro. Non proprio una dichiarazione d’amore. Classe ’84, Rodriguez potrebbe avere l’opportunità di sottoscrivere l’ultimo, importante, contratto della sua carriera. Così come la Fiorentina – che con Corvino punta sempre alla valorizzazione dei giovani – non pare intenzionata a svenarsi per trattenerlo.