Verso Juventus – Napoli, Chi sarà l’arbitro?

Modificato:

Sabato 13 Febbraio si giocherà la sfida scudetto tra Napoli e Juventus. Una gara che, dopo l’inizio balbettante di entrambe le squadre, non avrebbe pronosticato nessuno. Napoli e Juventus sono di gran lunga le due squadre più forti del nostro campionato e lo scontro diretto arriva nel momento migliore per entrambi. La Juve viene da 14 vittorie consecutive il Napoli da 8.

Mancano sei giorni a Sabato ma la sfida è già cominciata. Saranno sicuramemnte 6 giorni intensi per I giocatori, gli allenatori ma anche per I tifosi. In questi giorni si è parlato moltissimo della questione arbitrale. Da Napoli hanno fatto sapere di essere preoccupati soprattutto dell’arbitro. Oggi la Gazzetta dello Sport ha intervistato Gigi Simoni, che non ha certamente un bel ricordo della Juventus. Simoni ha ammonito i tifosi azzurri, augurandosi che la gara non finisca come nel 1998, quando Ceccarini negò a Ronaldo un rigore, dopo uno scontro con Iuliano.

Per stemperare gli animi sono arrivate le dichiarazioni di Messina, designatore degli arbitri. Ecco quanto dinchiarato: “Spero che sia una gara decisa dai campioni in campo. Ce ne sono sia nel Napoli che nella Juve. L’arbitro lo decideremo presto, possiamo anticipare che sarà uno che riesca a capire l’importanza della gara. Abbiamo pensato a tre nomi in particolare“. Rizzoli, Orsato e Rocchi sono i favoriti.