Verso Inter-Juve – Un episodio accaduto a Manchester accende il derby d’Italia!

Modificato:

Verso Inter-Juventus – Un discusso episodio accaduto a Manchester accende il derby d’Italia!

Se vi chiedessero, c0sì sui due piedi, l’episodio da moviola più discusso che vi viene in mente? Siamo certi che rispondereste tutti il famigerato contatto tra Mark Iuliano e Ronaldo in Juventus-Inter del campionato 97-98. Ceccarini fece correre, a distanza di quasi un ventennio ancora se ne parla ed i tifosi nerazzurri ancora gridano allo scandalo

Domenica ci sarà Inter-Juve, di gran lunga la sfida più attesa e sentita del campionato di massima serie. E ad infiammare il dibattito sui social ci pensa un episodio accaduto a migliaia di chilometri di distanza. Nel derby di Manchester di sabato scorso, gara che per attesa ed enfasi di certo non è da meno al Derby d’Italia.

Il calciatore del Citizens Sterling cade dopo un contrasto con l’avversario dello United. Claptenburg lascia correre, zero proteste in campo. Azione giudicata normale anche dal cronista di Sky Federico Zancan che parla di normale “body check”. L’azione è praticamente la fotocopia del contatto tra Iuliano e Ronaldo che tanto fece arrabbiare i tifosi interisti e non solo. Ecco le immagini, giudicate voi. Intanto il derby d’Italia già s’accende…