Come vedere la Champions League Gratis in chiaro sulla Televisione Svizzera

Modificato:

La Champions League in chiaro – Come vedere le gare di Champions League di Juventus e Napoli sul satellite E’ possibile farlo tramite la TV Svizzera RSI, SFR e RTS.

Come saprete quest’anno, come l’anno scorso, la Champions League è un esclusiva Mediaset. Ogni giornata la rete del gruppo Finivest decide quale partita trasmettere in chiaro e quale invece trasmettere sulla piattaforma Premium (ovvero in pay TV). I tifosi di Napoli e Juventus sono quindi costretti a fare un abbonamento a Mediaset nel caso in cui sono interessati a vedere tutte le partite della propria squadra.

In realtà c’è un’altra possibilità: La TV Svizzera. Molti ne hanno sentito parlare e sicuramente si saranno informati ma non tutti conoscono i dettagli. La TV svizzera è possibile vederla sia tramite il digitale terrestre (solo in alcune regioni italiane) ma anche via satellite (da qualsiasi parte nel mondo). E’ di questa seconda modalità che vogliamo parlarvi. Chiariamo fin da subito che quanto scriviamo e suggeriamo di fare è legale al 100%.

Ecco i passi da seguire per vedere la Champions League in chiaro via satellite

1- Bisogna avere un impianto satellitare. Se avete Sky siete a cavallo, non serve aggiungere altra parabola. Il satellite che usa la RSI è HotBird, lo stesso della emittente di Murdoch.

2- Serve poi  comprare un decoder satellitare. ATTENZIONE, non va bene il decoder di SKY, poichè la piattaforma satellitare di Murdoch oscura i canali in questione. Bisogna a acquistare un decoder ad hoc. In commercio ce ne sono una infinità di modelli. Noi consigliamo quelli HUMAX, di sicuro i più affidabili. Qui sotto ne trovate una lista selezionata per voi dai nostri tecnici esperti. Ce ne sono di tutti i prezzi e per tutte le tasche.

Lista di Decoder consigliati ed abilitati a trasmettere le trasmissioni della TV svizzera

 

3- Una volta comprato il decoder, il gioco è praticamente fatto. Basta fare una ricerca automatica dei canali ed in automatico dovrebbe uscire i canali RSI La1 HD, RSI La2 HD (canali svizzeri del cantone italiano), SRF1 ed SRF2 (canali svizzere del cantone tedesco) e RTS1 e RTS2 (canali svizzeri del cantone francese) Su questi canali sarà sicuramente trasmessa la partita del Napoli o della Juventus che non verrà trasmessa in chiaro in italia. Se la partita verrà trasmessa dalla TV svizzera allora ci sarà anche la telecronaca in Italiano. I canali in questione inoltre trasmetteranno anche un serie di altre partite di Champions League che potrebbero interessarvi.

 

Se il vostro decoder non ricerca in automatico i canali in questione allora vi toccherà impostare una ricerca manuale, facendo in modo da includere le frequenze che vedete nell’immagine qui sotto.

whatsapp-image-2016-09-16-at-14-22-31