Ultim’ora Napoli – Higuain non rinnova!

Modificato:

Napoli Calcio News Calciomercato – L’agente Higuain spaventa il Napoli. “Gonzalo non rinnoverà il contratto con il Napoli”

Fulmine a ciel sereno in casa Napoli. il fratello manager di Gonazalo Higuain a radio Continel ha espressamente dichiarato che l’attaccante argentino non rinnoverà il contratto con il Napoli in scadenza nel Giugno del 2018.

Ecco le sue dichiarazioni: “”Il club azzurro chiede la clausola rescissoria per farlo partite. Abbiamo deciso di non sottoscrivere un nuovo contratto. L’anno prossimo vedremo cosa succederà e nel caso arriveremo a scadenza. Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League, con un progetto che puntava a vincere lo scudetto, miglioramento delle strutture e voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. De Laurentiis ha il diritto di chiedere l’importo della clausola e noi possiamo decidere di non rinnovare. Per ora continueremo a rispettare l’impegno che abbiamo firmato, visto che scade quando Gonzalo avrà 30 anni. Poi non so cosa succederà, se arriverà un club che riuscirà a comprarlo o meno. Gonzalo è un professionista serio e continuerà ad allenarsi come è giusto che sia. Farà il possibile per dare il massimo, ma noi a queste condizioni non accettiamo un nuovo contratto.”

Infine conclude cosi: “Gonzalo sarà a Dimaro in ritiro. Adesso è in vacanza. Siamo arrivati nel 2013 perché ci convinse il progetto vincente della società, ma siamo lontani. Forse le promesse erano nulle perché gli acquisti per lottare per lo scudetto non sono mai arrivati. Il Napoli sta pensando di acquistare giocatori giovani e di prospettiva mentre noi vogliamo vincere e con questa politica è molto più difficile. La Juventus vince perché ha una struttura più forte. Non ho parlato con Sarri, ma credo che anche il tecnico abbia chiesto determinati giocatori alla società per rinforzare la squadra. Forse il mio pensiero è in contrasto con quello del Napoli o forse conviene arrivare al secondo posto e giocare la Champions, ma noi vogliamo vincere. Abbiamo anche dovuto sopportare che De Laurentiis definisse Gonzalo ‘chiattone’, riferendosi al peso e certe cose si fa fatica a mandarle giù. Al momento non c’è in programma nessun incontro con il presidente. Con lui ho un ottimo rapporto e sa benissimo cosa penso. Non ho ricevuto offerte per Higuain, chi lo vuole, deve parlare con De Laurentiis. Vedremo se il presidente deciderà di venderlo”