Caso Higuain – De Laurentiis non cede ma sotto potrebbe esserci la Juve

Modificato:

Napoli: Gonzalo Higuain ai ferri corti con De Laurentiis e se sotto ci fosse la Juventus?

Come ben sappiamo nelle ultime ore si è creata una bella falla tra Gonzalo Higuain, il suo procuratore Nicolas (nonché fratello) e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Proprio ieri si è venuti a conoscenza che l’attaccante azzurro e della Nazionale argentina non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 e quindi pare abbia chiuso completamente la porta al club partenopeo.

Aurelio De Laurentiis ha le idee chiare, ecco cosa ne farà di Higuain!

L’addio del bomber argentino al Napoli è molto vicino e sta facendo di tutto per cercare di convincere la società azzurra di cederlo ad una cifra più bassa rispetto alla clausola rescissoria che supera i 94 milioni di euro. Stando a quanto riporta Sky, il presidente De Laurentiis ha le idee molto chiare e non ha nessuna intenzione di cedere ai “ricatti” dei signori Higuain e quindi non cambierà la sua posizione. Dunque, anche se non in maniera ufficiale, il Napoli ha fatto capire che cederà il ‘Pipita‘ qualora venisse pagata la clausola che lo “trattiene” qui ai piedi del Vesuvio.

Nicolas Higuain contro De Laurentiis, si è giunti alla fine di un sogno.

Queste a seguire sono alcune dichiarazioni rilasciala da Nicolas Higuain, fratello e agente di Gonzalo, il quale stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘, pare abbia dichiarato che il personale rapporto dell’attaccante con il patron azzurro è andato in frantumi anche a causa di alcune dichiarazioni di De Laurentiis poco carine nei confronti del Pipita e le parole sono state così riportate dal suo agente: “il rapporto personale del Pipita con il presidente si è deteriorato anche grazie alle dichiarazioni incaute di De Laurentiis” e vengono riportate altre parole di Nicolas Higuain: “Nel corso degli anni, Gonzalo è stato aggredito e non abbiamo ricevuto neanche una telefona. Stavolta, nel momento clou della stagione, abbiamo dovuto sopportare che De Laurentiis lo chiamasse “chiattone” (grasso, ndr) e certe cose si fatica a mandarle giù”.

Ma perchè sono arrivate prorpio ora le dichiarazioni di Nicola Higuain?

In molti se lo stanno chiedendo… perchè il fratello di Higuain ha esternato in pubblico il pensiero del fratello Gonzalo? La tattica dei fratelli Higuain è molto chiara, grazie a queste dichiarazioni hanno praticamente fatto sapere al mondo intero di essere pronti a lasciare Napoli. Le frasi del fratello del Pipita avranno un effetto deflagrante. Secondo quanto di ci risulta sarebbero già stati diversi i club che hanno fatto un sondaggio con il giocatore. Stiamo parlando di club della Premier League, della Liga ed anche uno italiano. Ebbene si, la Juventus alla ricerca di un attaccante sta monitorando la situazione. Ovviamente Marotta non ha la forza di pagare la clausula, cosi come fatto con Pjanic, ma vorrebbe trattare. Il tutto è molto complicato, ma da qui a fine agosto potrebbero cambiare molte cose. E’ chiaro che ADL, se proprio deve cedere El Pipita, lo farebbe all’estero.