Ultimissime Roma – Arriva Mario Rui, all’Empoli 10 milioni

Modificato:

Ultimissime Roma: E’ Fatta per Mario Rui

Le cessioni giocano un ruolo importante e restano sempre una priorità a Roma, ma nel frattempo però il direttore sportivo Walter Sabatini è vicino a chiudere il primo colpo: è ormai fatta per l’affare Mario Rui: il calciatore portoghese è ad un passo  a vestire la maglia giallorossa.

 

Le cifre dell’accordo

La cifra dell’accordo tra la Roma e l’Empoli si aggira intorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi, con la formula che dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. L’entourage del terzino sinistro nei prossimi giorni verrà nella Capitale per trovare anche l’intesa sull’ingaggio e sulla durata, ma sembra che l’operazione possa concludersi senza troppi problemi. Anche lo stesso presidente dell’Empoli Corsi ha confermato l’indiscrezione affermando: “La trattativa è impostata e procede. L’affare sta andando avanti sulla base di un prestito con obbligo di riscatto”.

I giallorossi dovrebbero versare subito 3 milioni nelle casse azzurre per poi a fine stagione darne altri sei come riscatto obbligatorio più altri eventuali bonus. Mario Rui è sicuramente stato un elemento importante per il club toscano nel corso di questa stagione, partendo quasi sempre da titolare (36 partite su 38).