Ultimissime Roma – Pjanic pronto ai saluti, dallo Zenit arriva Axel Witsel

Modificato:

Ultimissime sul mercato Roma: il centrocampista bosniaco, Miralem Pjanic, sembrerebbe vicino all’addio e pronto ad essere ceduto all’estero. Al suo posto l’ AS Roma sarebbe fortemente interessata all’ingaggio di Axel Witsel, centrocampista dello Zenit e della Nazionale belga.

Walter Sabatini, direttore sportivo AS Roma, vorrebbe portare Pjanic fuori dall’Italia. Anche Luciano Spalletti, allenatore della compagine romana, al termine della finale di Coppa Italia di sabato scorso, aveva lasciato intendere che il suo forte centrocampista sarebbe più vicino ai saluti che al rinnovo. Miralem Pjanic vuole lasciare il sogno romano per entrare a far parte di una nuova realtà e per guadagnare di più.

Ma bisogna fare i conti anche sulla clausola rescissoria di 38 milioni sulla quale Sabatini è stato molto chiaro. La Juventus, una delle squadre interessata a Pjanic, quasi sicuramente non pagherà la clausola mentre altre formazioni europee di calibro superiore potrebbero versare la cifra e accaparrarsi il centrocampista tra queste ci sarebbero: Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Barcellona e Atletico Madrid anche se quest’ultima è meno favorita.

Le ultime sul calciomercato della Roma indicherebbero dunque un probabile arrivo su Axel Witsel. Il giocatore belga, classe 1989, ha avuto un contatto con Spalletti e addirittura pare gli abbia già detto sì. Witsel ha un contratto con lo Zenit in scadenza nel 2017 e un suo acquisto sarebbe possibile malgrado i russi abbiano imposto un prezzo abbastanza alto sul giocatore.

Witsel ha tutte le buone intenzioni di lasciare la Russia e un suo approdo nella capitale potrebbe avverarsi dato anche l’ottimo rapporto che ha avuto con Spalletti ex allenatore Zenit.

Questi sono gli ultimi aggiornamenti di mercato, vi terremo sempre informati sulle ultimissime di AS Roma.