Ultimissime news Juventus: Witsel per il dopo Pogba!

Modificato:

Ultime Mercato Juventus – La trattativa per il centrocampista della Juve va avanti: Witsel per il dopo Pogba

Axel Witsel vuole solo la Juventus. Sarà il duttile centrocampista belga, utilizzabile come schermo davanti alla difesa ma anche da mezz’ala, il sostituto del partente Paul Pogba che in settimana sarà ufficializzato al Manchester United. Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno scelto: Witsel è la prima scelta assoluta della Juventus dopo il no di Antonio Conte per Nemanja Matic.

Esperienza internazionale da vendere (titolare inamovibile nella selezione belga, ha partecipato per anni alle competizioni europee continentali con lo Zenit San Pietroburgo), Witsel ha ancora margini di crescita importanti. Chioma folta, gran visione di gioco, ma anche duttilità. Pane per i denti di Massimiliano Allegri, che anche quest’anno alternerà 3-5-2 a 4-3-1-2 a seconda degli avversari e delle contingenze del momento.

No all’Everton, Witsel vuole solo la Juve

Inter, Roma, Napoli. Ma anche Everton e Chelsea. In tanti hanno chiesto informazioni su Witsel ed imbastito trattative con lo Zenit, rassegnatosi da tempo all’idea di perdere il forte centrocampista. Nessuno, però, ha chiuso l’affare. Ed ecco inserirsi sorniona la Juve, come da prassi ormai consolidata del duo Marotta-Paratici. Abili a lavorare sottotraccia, per poi affondare il colpo e portare a casa l’obiettivo. E così sarà, con ogni probabilità, anche questa volta. Witsel ha rifiutato l’Everton che gli offriva un contratto maggiormente remunerativo, oltre che un corrispettivo più cospicuo allo Zenit. La dirigenza bianconera offrirà meno dei 30 milioni del club inglese, ma può contare sulla volontà del calciatore. E scusate se è poco…