ULTIMISSIME – LIVE webcalcio.net – Conferenza Stampa JUVENTUS – LIVE Allegri e Marotta

Modificato:

Vivi insieme a WebCalcio.net la conferenza stampa della Juventus. Aggiorna la diretta con F5.

Su Pirlo

Allegri: ” E’ andato via un campione, difficilmente sostituibile. Andrea ha fatto una scelta di vita. Mi ha fatto molto piacere rivederlo stamattina.

Nuovi acquisti e Vecchi

Allegri: “I nuovi acquisti sono giocatori molto importanti. E’ arrivato Khedira, che ha giocato  cinqueanni nel Real Madrid, Mandzukic che è un giocatore di grande livello europeo, sono arrivati dei giovani di grandissime qualità. Poi ci sono tanti giocatori che l’anno scorso erano giovani.. e quest’anno devono migliorare in carisma. Non dimentichiamoci che è rimasto il capitano, Bonucci, Chiellini, Marchisio. Tutti giocatori importanti nello spogliatori.

Marotta: “Abbiamo un obbligo. quello di restare competitivi. Al momento penso che già lo siamo.. abbiamo ancora delle lacune che proveremo a colmare da adesso a settembre. Di sicuro abbiamo già fatto grandi investimenti.. per questo dobbiamo agire con grande equilibrio.

Question Tattica 

Allegri: “Dal punto di vista tattico abbiamo 2 sistemi di gioco consolidati. il 3-5-2 ed il 4-3-1-2. Sono arrivati giocatori nuovi e dovrò valutarli. Non escludo la possibilità di giocare con 3 attaccanti (2 larghi e 1 centrale). La Juve sta cambiando pelle. Arriveremo a fine mercato con 10 ragazzi nati tra il 91 ed il 96. Una svolta.

Marotta: “E’ in atto un processo di ringiovanimento tecnico. Questo è fuor di dubbio. La Juve ha però un obbligo: continuare a vincere… sulla scia degli anni scorsi. Ci siamo trovati a gestire delle situazioni inaspettate (Tevez su tutti). La cessione di Pirlo, Ogbonna, Vidal che deve essere ancora definita, Storari. Abbiamo l’obbligo di guardare avanti. Il rinnovamento ha tenuto conto di un aspetto fondamentale: Il made in Italy. Lo dico con grande orgoglio. I vari Rugani, Zaza, Sturaro sono giocatori molto importanti per noi.

Questione Trequartista

Allegri: ” Per quanto riguarda il trequartista ci stiamo muovendo per sostiruire Vidal con un giocatore dalle caratteristiche più offensive. abbiamo bisogno di un giocatore molto tencnico… senza rompere gli equilibri della squadra.”

Marotta: Allegri ha già detto tutto. siamo alla ricerca di un trequartista. Abbiamo sondato Goetze.. ma al momento è un giocatore del Bayern