Ultime Napoli – Per Sarri è già emergenza!

Modificato:

Ultime in casa Napoli – Sarri è costretto ad inventarsi qualcosa perchè scatta l’allarme!

Sarri si trova a risolvere il problema riguardante il reparto difensivo. Scatta così l’allarme ed è emergenza!

I centrali difensivi di Sarri sono contati soprattutto in vista Champions League!

Il mister azzurro dovrà inventarsi qualcosa fino al recupero di Tonelli e Chiriches. Quest’ultimo infatti ha fatto scattare l’allarme e ha gettato tutto l’ambiente azzurro nella preoccupazione qundo si è fermato durante l’allenamento con la sua nazionale, la Romania. Ha subito infatti un intervento chirurgico durato 20 minuti e perfettamente riuscito che non ha evidenziato traumi importanti. Sarri dovrà fare a meno di lui per 3/4 settimane al massimo. Per Tonelli invece, ai box dalla sua prima apparizione a Castel Volturno, ci vuole ancora un pò di tempo prima di vederlo indossare la sua nuova maglia, quella del Napoli. Inizia a fare qualche partitella con i compagni ma non ha ancora raggiunto la condizione di forma ideale che consentirà a Sarri di schierarlo al centro della difesa.

Sarri dovrà accontentarsi di Koulibaly, Albiol e del nuovo arrivato Maksimovic. Soli tre centrali per tre maglie da titolari e senza nessun sostituto di ruolo. Questo è un problema soprattutto per l’inizio della fase a gironi della Champions League poichè Tonelli non è neanche stato inserito nella lista Uefa.

Pepe Reina, portiere azzurro, non ci sta e risponde così alle critiche:
La nostra condizione non è ancora ottimale ma la difesa non dev’essere l’unica ad essere presa di mira dalle critiche quando si subiscono i gol. Si difende infatti in undici. Sono poi ovviamente contendo della permanenza di Koulibaly perchè è un calciatore fantastico e ci darà una mano come ha fatto l’anno scorso”.