Ultime Napoli – Clamoroso inserimento della Juve su Ionita

Modificato:

Calciomercato Napoli – La Juventus si inserisce su Ionita

Napoli e Juventus sono sicuramente due delle squadre che lotteranno per il vertice anche nella prossima stagione. I due club questo lo sanno e stanno impostando le proprie strategie di mercato anche per farsi “dispetti” l’un l’altro.

Se il Napoli si è inserito clamorosamente su Lapadula e Caprari, due obiettivi della Juventus fin da gennaio, i bianconeri stanno provando a fare lo stesso per Ionita. Il talentuoso centrocampista di proprietà del Verona era stato vicinissimo al Napoli nella sessione invernale del calciomercato ed è seguito dagli scout azzurri anche in questi giorni.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, i bianconeri sono pronti ad intavolare una trattativa con il Verona basata su uno scambio tra Simone Ganz, prelevato in inverno dal Como e ionita. Ionita è valutato dal Verona 5 milioni di euro. Possibile che la trattativa vada in porto per 4.5 milioni più il prestito di Ganz.

Ionita rinfoltirà il centrocampo bianconero. Saranno ceduti Asamoah, Pereyra ed Hernanes

Il giovane attaccante, reduce da un buon campionato al Como, passerebbe al Verona in prestito. Ionita invece arriverebbe a Torino a titolo definitivo. Allegri ha infatti necessità di completare il reparto mediano che quest’anno subirà una vera e propria rivoluzione. In uscita ci sono infatti Asamoah, Pereyra ed Hernanes. I primi due piacciono in Inghilterra. In particolare Asamoah piace al Chelsea di Antonio Conte, mentre Pereyra è stato sondato dal West Ham. Hernanes invece interessa in Cina. Marotta spera di recuperare almeno 30 milioni dalle tre cessioni