Calciomercato Milan – ultimissime – Musacchio si avvicina! (news 17 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Milan news in tempo reale – Ultimissime – Gazzetta: Si avvicina Musacchio!

Mercato Milan News 17 Luglio 2016

Ore 18.30 – Mundo Deportivo: “Musacchio verso il Milan”

Il Mundo Deportivo rivela un clamoroso retroscena che riguarda il mercato rossonero. Il Villareal, proprietario del cartellino di Musacchio, ha messo gli occhi su Marcos Rojo, difensore 26enne del Manchester United. Il giocatore, ex Sporting Lisbona, non piace a Mourinho che ha deciso di metterlo sul mercato. L’arrivo di Rojos al sottomarino giallo potrebbe significare che Musacchi venga ceduto. In pole per il difensore italo-argentino c’è il Milan. L’ultimo incontro tra Galliani ed i dirigenti spagnoli non è andato benissimo, ma ci sono tutte le condizioni affinchè la trattativa vada a buon fine.

Ore 13.30 – Gazzetta: Fatta per Zielinski

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Mila e l’Udinese avrebbero finalmente trovato l’intesa per Piotr Zielinski, centrocampista polacco dell’Udinese, lo scorso anno ad Empoli. Galliani avrebbe trovato l’accordo con Pozzo sulla base di 18 milioni di euro. L’operazione peró non puó essere ancora definita prima della cessione di Carlos Bacca. Il Milan ha infatti bisogno dei circa 30 milioni di euro che arriverebbero in caso di cessione del colombiano. L’attaccante, che ha recentemente rifiutato il West Ham, starebbe aspettando il Napoli e la risoluzione della questione Higuain.

Ore 10.10 – TuttoSport: Milan su Grenier

Il Milan è piombato su Grenier, centrocampista del Lione. Lo sostiene l’edizione di TuttoSport  in edicola questa mattina. Si tratta di un centrocampista di rottura, abile anche nella fase offensiva. Classe 1991, ha totalizzato nell’ultima stagione solo 11 presenze con i francesi. Grenier è sul mercato, lo ha confermato il presidente Aulas che ieri ha dichiarato: “Grenier partirà, non fa parte del nostro progetto e lui ha chiesto di andare via”. Il Lione valuta il giocatore circa 6-8 milioni di euro, una cifra non esosa ma che la società francese esige in una unica soluzione. Il Milan ha avviato i contatti.

 

Ore 09.00 – Accordo Milan – Udinese per Zielinski ma Bacca blocca il mercato

Adriano Galliani è infuriato con Carlos Bacca. L’attaccante colombiano continua a rifiutare tutte le destinazioni (West Ham su tutte) e dunque il Milan non ha i soldi da investire per il centrocampista dell’Udinese con cui ha già un accordo fatto, sia con la società che con il giocatore. Come si sa il Milan non ha disponibilità in cassa finchè i cinesi non firmano il passaggio di quote e dunque il Milan dovrà acquistare solo con i soldi delle cessioni. Lo scrive la Gazzetta stamattina

Mercato Milan 16 Luglio 2016

Ore 23.30 – Ufficiale l’addio di un primavera in prestito

Uno dei migliori prospetti del Milan Primavera, la mezzala Matteo Pessina, classe 1997, passa al Como. Lo ufficializza la società rossonera questa sera informando la stampa che il trasferimento avviene in prestito secco. Lo scorso anno il giovane si era disimpegnato tra il Catania e il Lecce in Lega Pro.

Ore 18.45 – Sport Mediaset: “Pavoletti al Milan se parte Bacca”

Nicolò Ceccarini di Premium Sport ha fatto il punto sulla questione Pavoletti. Il giocatore potrebbe arrivare a Milano solo se partirà Bacca. Il club genoveso lo valuta 15 milioni di euro. Il giocatore piace moltissimo a Montella che lo vorrebbe piazzare al centro dell’attacco rossonero. Il Milan è arrivato ad offrire circa 10 milioni più bonus. Pavoletti nato nell’88 ha segnato 20 gol in un anno e mezzo a Genova e si è imposto come uno degli attaccanti più forti della Serie A.

 

Ore 15.00 – Dalla Spagna: firma Arbeloa per il Milan ma Galliani smentisce!

Adriano Galliani nei suoi continui viaggi in Spagna ha chiuso per un difensore centrale affidabile, o almeno “storicamente” affidabile. Il Milan firma per un anno di contratto l’ex difensore centrale del Real Madrid Alvaro Arbeloa, svincolato e pronto all’uso. Il calciatore, secondo i colleghi di Marca, raggiungerà molto presto il ritiro del Milan di Montella che però chiede uno sforzo per Rugani o Musacchio alla sua società. Alle 17 arriva la smentita di Galliani per bocca della Gazzetta dello Sport: “Arbeloa non ci interessa”.

Ore 12.30 – Pedullà: “Rugani ha aperto totalmente al Milan”

E’ clamorosa la bomba lanciata questa mattina da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato. Il giornalista di Sport Italia ha fatto sapere che il Milan è ancora più vicino a Daniele Rugani. Il giocatore avrebbe aperto alla società rossonera. Rugani dopo l’arrivo di Benatia è diventata la quinta scelta alla Juventus e le sue partite da titolare l’anno prossimo potrebbero essera ancora meno. Il Milan ha chiesto un incontro alla Juventus che ci sarà probabilmente la settimana prossima. Per quanto riguarda Musacchio, Pedullà fa sapere che il Milan non lo ha completamente depennato dalla lista ma che il continuo gioco rialzo del Villareal ha infastidito i rossoneri che al momento hanno raffreddato la pista.

 

Ore 09.50 – Musacchio salta: ecco perchè, lo spiega la Gazzetta dello Sport

Adriano Galliani ha l’intesa con il Villareal per Musacchio ma non ha il budget per pagarlo. Lo scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina che è sicura che l’intesa con il giocatore c’è ma senza soldi non può saldare. Una situazione imbarazzante per una società come il Milan che negli anni ha sempre dominato il mercato ed ora, tra l’indecisione di Berlusconi e l’attesa dei cinesi, è ancora ancorata in un mercato praticamente nullo. Tanto impegno di Galliani ma con pochissimi risultati, i giocatori forti costano e non è facile portarli a casa.

Ore 00.00 – Il Milan perde Musacchio e si tuffa su Rugani – Le ultime

Clamorosa fumata nera tra Milan e Villareal per il difensore Mateo Musacchio. L’affare sembrava fatto ma il Villareal forte della clausola rescissoria da 50 milioni ha chiesto oltre 30 milioni ai rossoneri. Cifra che il Milan non è disposta a spendere per il difensore argentino classe 1990. E dopo il no per Musacchio, Adriano Galliani pare abbia bussato alla porta della Juventus per Daniele Rugani offrendo quasi 30 milioni di euro al club bianconero.

Daniele Rugani è molto apprezzato dal neo tecnico rossonero Vincenzo Montella. L’ex Empoli vorrebbe giocare con più continuità ma l’arrivo a Torino di Medhi Benatia potrebbe chiudere spazio al giovane difensore classe 1994, senza considerare che la Vecchia Signora potrebbe cominciare a voler mettere insieme il tesoretto giusto per poi affondare il colpo su Gonzalo Higuain.

Ore 00.00 – Galliani accellera sul mercato: il closing con i cinesi è vicino

Secondo la redazione di SKY sport 24 il Milan di Silvio Berlusconi è davvero ad un passo dal passaggio di mano ai cinesi. Peppe Di Stefano di SKY ha lanciato cosi la bomba questa sera: “Fininvest ha smentito ma oggi si è appreso dagli intermediari della trattativa Cinesi – Milan che entro il mese di Luglio sicuramente si chiude, le parti sono d’accordo su tutto. Ci sono da limare pochi dettagli e Berlusconi ha deciso di chiudere mentre la cordata cinese lo vuole fare con entusiasmo, sapendo che il mercato di Agosto è ancora vivo e possono darsi da fare. In tal senso prenderanno sicuramente due centrocampisti e una punta visto che Bacca lascerà Milano nei prossimi giorni