Ultime mercato Juve – Se salta Matuidi pronto il piano B

Modificato:

Calciomercato Juventus – Interesse per il francese Tiémoué Bakayoko. Le ultime

Viste le difficoltà ad arrivare a Blaise Matuidi (il Psg chiede 45 milioni di euro) la Juventus per rinforzare il centrocampo nelle ultime ore starebbe pensando a Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese classe 1994 in forza al Monaco. Il calciatore è valutato 12 milioni di euro, su di lui ci sono già gli occhi di molti club europei.

Conferme arrivano dal suo agente

Michel Boli, agente di Tiemouè Bakayoko, intervistato da “L’Equipe” ha fatto il punto della situazione sul suo assistito: “La Juventus ha visionato il ragazzo 3 volte nel corso dell’estate, ma non è l’unica squadra interessata a lui. Su Bakayoko ci sono anche Manchester United, Leicester, Stoke City e West Bromwich. Come promesso dal Monaco ci aspettiamo una proposta di prolungamento del contratto ma non possiamo restare per sempre in attesa. Non è nostra intenzione mettere pressioni al Monaco, ma a questo punto dovremo ascoltare le proposte di altri club”. 

Scheda tecnica di Tiemouè Bakayoko

Bayayoko è centrocampista franco-ivoriano alto 1,74 per 72 kg. Ha un fisico molto robusto, bravo nei contrasti e a fermare le azioni avversarie. Preferisce giocare come mediano davanti alla difesa. Inoltre ha un ottima elevazione ed è molto bravo di testa. Nel 2014 il Monaco lo ha acquistato per 8 milioni di euro dal Rennes. Con il club monegasco in due stagioni Bayayoko ha collezionato 43 presenze mettendo a segno 3 reti.