Mercato Juve – ULTIMISSIME – CLAMOROSO Borussia su Lichsteiner, l’offerta! (News 30 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Juventus – Ultimissime: Borussia su Lichsteiner! Di Marzio, Fatta per Cuadrado – Ipotesi di scambio Brozovic-Lichsteiner. Lucescu conferma trattativa per Wistel!

Mercato Juve 30 Agosto

Ore 20.10 – Premium Sport: Borussia Dortmund su Lichsteiner

Secondo quanto rivelato da Premium Sport ci sarebbe il forte interessamento del Borussia Dortmund su Stephan Lichsteiner, terzino destro della Juventus. I gialli di germania sarebbero pronti ad offrire 10 milioni di euro per prelevare il terzino svizzero della Juventus. La squadra bianconera, visto l’imminente arrivo di Cuadrado, potrebbero decidere di accettare l’offerta. Bisogna capire se Lichsteiner accetterebbe la destinazione tedesca.

Ore 17.46 – Di Marzio: Conferme su Cuadrado, è FATTA!

Gianluca Di Marzio conferma la nostra indiscrezione. Sembrerebbe davvero fatta per l’arrivo di Cuadrado alla Juventus. Il giocatore torna alla Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Chelsea è inoltre vicino all’acquisto di Brozovic.

 

Ore 17.11 – SuperFly: E’ fatta per Cuadrado!

Superfly autentico punto di riferimento per i tifosi Juventini sul web e sui social e particolarmente informato sulle trattative di mercato della Juventus ha confermato la conclusione dell’operazione Cuadrado. Il colombiano si trasferisce alla Juventus in prestito oneroso (fissato a 3.5 milioni di euro) con obbligo di riscatto solo al raggiungimento di determinati obbiettivi personali (legati a presenze probabilmente). Si conclude quindi un tormentone di mercato durato circa 2 mesi!

Ore 15.57 – Esclusiva WebCalcio: Ipotesi scambio con Brozovic nelle ultime ore di mercato

Nelle ultime ore sarebbe spuntata una clamorosa ipotesi di mercato. Se l’Inter dovesse dare la disponibilità a cedere Brozovic, la Juventus farebbe rientrare Lichtsteiner nell’affare per il croato. Una sorta di scambio con conguaglio economico a favore dei nerazzurri. Marcelo Brozovic con l’arrivo di Joao Mario sarebbe chiuso e avrebbe poco spazio per mettere in mostra le sue potenzialità. Inoltre il tecnico De Boer non schierandolo titolare nelle prime due partite di campionato, ha fatto capire di non puntare fortemente su di lui.

 

Ore 15.00 – Lucescu: Stiamo trattando Witsel con la Juventus

Lucescu, tecnico dello Zenit San Pietroburgo ha confermato tutto. La Juventus e lo Zenit stanno trattando la cessione di Witsel al club bianconero. Da quanto ci risulta i bianconeri avrebbero offerto 15 milioni a fronte di una richiesta di 22. Le due parti sono comunque propense a trovare l’accordo. Witsel è però una seconda scelta per Marotta che tiene viva ancora l’ipotesi Matuidi…

 

Ore 14.00 – La Stampa: Lichtsteiner ha chiesto la cessione, vuole l’Inter

Secondo il quotidiano La Stampa, Federico Pastorello (procuratore di Stephan Lichtsteiner) nelle ultime ore avrebbe clamorosamente proposto il suo assistito all’Inter. Il terzino destro bianconero sarebbe chiuso dal probabile ritorno di Cuadrado alla Juve e considerando anche Dani Alves la corsia destra bianconera sarebbe davvero affollata. Al momento non c’è stata ancora nessuna risposta da parte del club nerazzurro che però avrebbe una forte necessità di intervenire sugli esterni difensivi vista la carenza tecnica in quel ruolo. Il contratto di Stephan Lichtsteiner scadrà tra un anno (Giugno 2017) e la Juventus in caso di mancato rinnovo rischierebbe di perdere il terzino 32enne a parametro zero. Al momento non c’è aria di rinnovo. Non se ne è discusso e difficilmente lo si farà.