Calciomercato Juventus – ULTIMISSIME – Zaza al Milan!

Modificato:

Calciomercato Juventus in tempo reale – Ultime notizie – Zaza piace al Milan!

Mercato Juve 24 Luglio 2016

Ore 12.15 – Zaza vuole rimanere in Italia: no al WH e al Wolfsburg, spunta il Milan

Adriano Galliani ha fiutato la possibilità ed ha chiamato al procuratore del giocatore della Juve Simone Zaza per proporgli il comando dell’attacco del Milan dei prossimi anni. Il calciatore, che ha rifiutato due giorni fa l’ennesima offerta dall’estero, non vuole lasciare il belpaese e sarebbe felicissimo di far parte del processo di crescita del nuovo Milan, seppur senza Europa il prossimo anno. Zaza però non costa poco e Adriano Galliani vorrebbe acquisirlo in prestito oneroso pagando il tutto il prossimo anno, a closing effettuato. La Juve ci pensa ma non sa se poter accettare: servono liquidi dopo il pagamento della clausola di Higuain, difficile che il Milan possa soffiare il calciatore alla Juve.

Ore 9.00 – Quotidiano Sportivo: Con Higuain nasce la Juve dei sogni

L’acquisto di Gonzalo Higuain ha letteralmente fatto impazzire tutti i tifosi della Juventus che, dopo Pjanic, Dani Alvese, Pjcaca e Benatia hanno tutto il diritto di sognare. La squadra campione d’Italia sta conducendo un mercato senza precedenti ed è pronta portare l’assalto ai top club di SerieA. I bianconeri possono vantare l’attacco della nazionale argentina, le fasce della nazionale brasiliana, e la difesa azzurra. Alcuni sostengono che sia al momentoil club più forte d’Europa, addirittura più forte dei colossi Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona.

Ore 00.00 – SkySport: Marotta vuole inserire delle contropartite

Secondo SkySport è confermata la telefonata di Marotta a De Laurentiis. Marotta vorrebbe trattare con il Napoli per inserire qualche contropartita tecnica. Si parla di Pereyra, Zaza e forse Rugani. De Laurentiis non ha rifiutato ma ha accettato di sentire la proposta bianconera. Secondo quanto ci risulta il presidente azzurro ha apprezzato il modo di comportarsi della vecchia signora che non ha cercato lo scontro ma ha agito correttamente nei confronti del Napoli. Si aprono quindi nuovi scenari. Il Napoli potrebbe trattare ed accettare l’inserimento di qualche contropartita!

 

Mercato Juve 23 Luglio 2016

Ore 23.00 – SkySport: La Juve ha chiesto al Napoli se vuole trattare

C’è stato un ulteriore contatto tra Marotta e De Laurentiis nelle ultime ore per Gonzalo Higuain. Secondo SkySport Marotta avrebbe sondato la disponibilità del Napoli di inserire qualche contropartita tecnica nella trattativa. La risposta di De Laurentiis è stata secca: “solo chash, non trattiamo”. Marotta secondo Sky ci proverà ancora, ma in ogni caso è pronto a sborsare i 94 milioni della clausola: 47 quest’anno e 47 a settembre.

 

Ore 21.30 – Gazzetta: Non serviva autorizzazione per le visite mediche di Higuain

Nella giornato di oggi si era diffusa la notizia che le visite mediche di Higuain alla Juventus non fossero regolari poichè non erano state autorizzate dal Napoli. Pochi minuti fa la Gazzetta ha spiegato meglio la questione. Secondo la rosea è tutto regolare perchè la Juventus, avendo comunicato al Napoli l’intenzione di esercitare la clausola non erano obbligati a chiedere autorizzazione per sostenere le visite mediche. Marotta e Paratici hanno svolto in gran segreto tutto poichè temevano che in Italia ci potesse essere qualche problema di ordine pubblico.

Ore 16.15 – TuttoJuve: Juve-Higuain, il secondo affare più costoso della storia del Calcio

Come riportato da tuttojuve l’affare che porterà Higuain alla Juventus è il secondo trasferimento più costos nella storia del Calcio. A primo poso c’è uello di Bale che si è trasferito alla Real Madrid, nel 2012, per la “modica cifra di 100 milioni di euro”. Al terzo invece troviamo Cristiano Ronaldo che passo sempre al Real Madrid per ben 94 milioni di euro nell’estate del 2009. Poi ci sono i colpi Neymar e Luis Suarez pagati rispettivamente 86 milioni ed 81 milioni. Questa classifica ovviamente lascia il tempo che trova perchè tra poco l’affare Pogba-Manchester United potrebbe scombussolare nuovamente tutte le classifiche e balzare al primo posto!

Ore 15.00 – SkySport: La Juve ha comunicato al Napoli che vuole pagare la clausula

Secondo SkySport la Juventus avrebbe comunicato al Napoli la volontà di esercitare la clausula rescissoria per prendere Gonzalo Higuain. Il giocatore è atteso a Torino tra domani e dopo domani. Sembra quindi tutto fatto per il colpo che solo una settimana fa sembrava impossibile. La Juve in una sola campagna acquisti prende Higuain, Pjanic, Pjaca, Benatia e Dani Alves.

 

Ore 14.25 – Sky: Non ci sono dubbi, Higuain andrà alla Juve

Ormai non ci sono più dubbi, Gonzalo Higuain sarà un nuovo giocatore della Juventus. La Juve, secondo quanto rivelato da SkySport, è pronta a pagare la clausula rescissoria del giocatore. Marotta sborserà un assegno da 94 milioni di euro, forse 90 secondo le ultime indiscrezioni. Il DG bianconero proverà fino alla fine ad inserire qualche contropartita tecnica, ma il Napoli non ci vuole sentire.

Ore 12.40 – SkySport: Higuain alla Juve è fatta, ci sono le prove!

Ci sono le prove che Higuain ha sostenuto le visite mediche con la Juve. Sky ha diffuso la foto del ticket di Gonzalo Higuain presso una clinica di Madrid. La data è di ieri, il nome è quello di Gonzalo Higuain. Sarebbe quindi tutto fatto per il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus, a breve altri aggiornamenti!

 

visite_mediche_higuain

Ore 12.22 – SkySport: Higuain ha svolto le visite mediche per la Juve

La Bomba di mercato di SkySport. Higuain avrebbe praticamente già svolto le visite mediche per la Juventus in gran segreto a Madrid. Sarebbe davvero ad un passo dai bianconeri che sono pronti a pagare al Napoli la cifra rescissoria. Higuain avrebbe già trovato l’accordo con il nuovo club pe run contratto quadriennale da 7.5 milioni di euro netti a stagione. A questo punto ci siamo sul serio. Da lunedi’ dovrebbe essere già a Torino. Seguiranno aggiornamenti.

 

Ore 11.30 – As: Zidane insiste per Pogba

Zinedine Zidane non molla Poul Pogba. Secondo il quotidiano spagnolo AS il Real Madrid non si sarebbe arreso per il talento francese della Juventus. Pogba, da quanto ci risulta è vicino al ritorno al Manchester United, che è pronto ad investire 120 milioni di euro. Secondo As il Real starebbe tentando un blitz in extremis per accaparrarsi il giocatore. La Juventus dal canto suo, dopo aver capito che il giocatore ha chiesto la cessione, è ben felice di sapere che i due club si daranno battaglia. Marotta punta ad ottenere 120 milioni netti, ovvero depurati dalle commissioni di Raiola.

 

Ore 09.45 – TuttoSport: C’è lo sconto per Higuain

Clamorosa rivelazione di TuttoSport che nell’edizione in edicola oggi rivela un particolare molto importante relativo alla clausula rescissoria del giocatore. Secondo il quotidiano torinese se dovesse essere un club (e non il giocatore) a versare la cifra la clausula sarebbe di 90 milioni e non di 94.7. Non ci è chiaro come sia possibile una cosa del genere Riportiamo solo quanto scritto sulle colonne di TuttoSport. Secondo il quotidiano torinese inoltr la Juventus starebbe preparando l’affondo decisivo. La prossima settimana ci sarà un nuovo contatto tra Marotta e De Laurentiis. L’offerta della Juve sarà sempre di cash più l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

 

Ore 05.00 – Corriere della sera sicuro: “Higuain, è fatta con la Juventus”

Il Corriere della Sera in piena notte lancia una super bomba che fa tremare i tifosi del Napoli: la Juventus pagherà la la clausola rescissoria da oltre 94 milioni di euro al Napoli e Higuain il prossimo anno vestirà il bianconero. Il Corriere della Sera sul proprio sito scrive che il campione argentino ha comprato casa in piazzetta Brosio, a Torino, Isola pedonale del quartiere Crocetta,una zona residenziale e signorile della città. Dunque, la Juve ci ha provato ad avviare una trattativa con gli azzurri ma non c’è stato nulla da fare, il Napoli non ha voluto trattare la cessione del calciatore che comunque lascerà Napoli per approdare a Torino, sembra davvero tutto fatto a quanto scrive il Corriere della Sera. Staremo a vedere.

Mercato Juve 22 Luglio 2016

Ore 23.00 – Anellucci: Higuain non si presenterà al ritiro

Gonzalo Higuain non si presenterà al ritiro di Dimaro il 25 luglio prossimo. Lo ha dichiarato Claudio Anellucci, agente Fifa, che è intervenuto a Radio Incotro Olimpya. Anelucci, che era il procuratore di Cavani quando era al Napoli ha poi continuato: “Non so come la situazione si evolverà di precisio. So soltanto che il giocatore non si presenterà a Dimaro. Credo che la Juventus ci proverà. E’ il classico effetto domino, i bianconeri dopo aver incassato i soldi della cessione di Pogba, si butteranno sul capocannoniere del campionato”

Ore 19.40 – Sorteggi Serie A: Inizia in salita il campionato della Juventus. Higuain subito?

Brutte notizie per la Juventu dal sorteggio del calendario. Inizia davvero in salita il cammino della Juve nella Serie A 2016-2017. Alla prima Juventus-Fiorentina, poi la Lazio all’Olimpico ed alla quarta l’Inter. Marotta e Paratici, dopo questo sorteggio dovranno lavorare alacremente per mettere a disposizione di Allegri una squadra già rodata. Servirà quindi essere tempestivi sul mercato e prendere subito i giocatori che servono! Serve Higuain subito?

 

Ore 17.30 – Alvino: Da Escludere il passaggio di Higuain alla Juve

Secondo Tutto Napoli sarebbe totalmente da escludere che Gonzalo Higuain approdi in bianconero. Secondo Carlo Alvino il giocatore dovrebbe arrivare a Dimano regolarmente lunedì, e se questo dovesse accadere ci sarebbe probabilmente una “schiarita” sia con il presidente che con i tifosi. Alvino ha inoltre escluso un suo passaggio alla Juventus, dal momento che Marotta non ritiene il valore del giocatore congruo con la sua clausula rescissoria. Se el pipita dovesse lasciare Napoli è più facile che venga ceduto all’estero.

Ore 16.41 – Il Napoli e Aurelio De Laurentiis contro Tuttosport!

Il Napoli nella persona del Presidente Aurelio De Laurentiis non ci sta ed attacca duramente il giornale Tuttosport, reo di aver mentito riguardo fasulle telefonato non risposte di Higuain dal Presidente del Napoli che tramite un comunicato stampa attacca il giornale filo-juventino. Ecco il comunicato: “Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente De Laurentiis farebbe telefonate ‘a vuoto’ a Gonzalo Higuain che ‘non risponde’. Se qualcuno dice che Gonzalo Higuain riceve telefonate da De Laurentiis e non risponde alle sue chiamate, un buon giornalista dovrebbe, per suo obbligo deontologico, verificare con De Laurentiis se questa ‘notizia’ corrisponda al vero. Questo non è stato fatto e infatti non corrisponde al vero

Ore 15.09 – In Spagna sicuri: Rakitic interessa alla Juventus!

Ivan Rakitic interessa alla Juventus. Secondo il quotidiano spagnolo di Barcellona “Sport es” il tweet velenoso dell’agente del calciatore croato “Credo sia ora di andarsene” portano il centrocampista del Barcellona lontano dalla Catalogna. la Juve, sempre secondo il giornale spagnolo, si sarebbe tuffata sul centrocampista che ha un prezzo di circa 45 milioni di euro e un ingaggio di 8 milioni di euro l’anno. L’entourage di Ivan Rakitic sarebbe rimasto scontento  dall’ingaggio di Andre Gomes, temendo la folta concorrenza a centrocampo. La Juventus è piombata sul calciatore.

Ore 14.00 – Ipotesi di un super scambio tra Juve e Lazio: i dettagli

Clamorosa la notizia che circola nelle ultime ore. Infatti nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro di mercato tra Juventus e Lazio per parlare di Roberto Pereyra che interessa molto alla società biancoceleste. E in questo incontro Marotta avrebbe proposto uno scambio con Lucas Biglia.

Il regista argentino piace da tempo alla Vecchia Signora e a Massimiliano Allegri. Con Marchisio ai box fino a Novembre, Biglia sarebbe il sostituto ideale, anzi permetterebbe al centrocampista italiano di ritornare nel suo ruolo d’origine, cioè la mezzala. Claudio Lotito valuta Lucas Biglia circa 25 milioni di euro, la Juventus Pereyra circa 18 mln. La società bianconera in questo caso dovrebbe aggiungere un conguaglio economico di 7 milioni di euro a favore della Lazio. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, ma c’è volontà da parte delle due società di chiudere l’operazione. Uno scambio che infiammerebbe ancora di piu’ questa rovente estate di calciomercato!