News Juventus in tempo reale: Rosa aggiornata e tutte le varianti tattiche per Allegri! Domani la ripresa a Vinovo con tutti i nuovi acquisti!

Modificato:

Segui tutte le notizie in tempo reale su questa pagina di WebCalcio dedicata alla Juventus – Premi F5 per aggiornare la diretta!

 

LIVE DA VINOVO – Oggi Mr. Allegri ha concesso una giornata di riposo ai giocator. La Ripresa è prevista per domani, quando mancheranno i nazionali. Sono ben 13 i giocatori impegnati nelle varie amichevoli e partite di qualificazione agli europei. Allegri potrà però contare su tutti i nuovi acquisti. Hernanes, Alex Sandro, Cuadrado e Lemina saranno in campo ad allenarsi e a sudare. Sono previste sedute soprattutto atletiche per metterli al passo con i compagni. Ci sono 2 settimane di tempo per integrarsi.

 

Focus su Lemina – Ieri nel turbillon del mercato è passato quasi in secondo piano l’acquisto da parte della Juventus di Mario Lemina, francese nato nel 93 in Gabon. Il ragazzo è reduce dalla vittoria del mondiale Under20 giocato insieme a Pogba e Kondogbia. E’ esploso nel marsiglia grazie alle cure tattiche del Loco Bielsa. La Juve ha fatto un investimento importante, 11 milioni di euro. Si dice che Paratici abbia avuto un vero e proprio colpo di fulmine durante l’amichevole Marsiglia-Juventus giocata ai primi di agosto. Lo stesso colpo di fulmine che ebbe con Vidal, pagato guarda caso proprio 11 milioni di euro. In casa Juve scommettono che possa essere la rivelazione di questo campionato e magari esplodere definitivamente nel prossimo. Tatticamente è molto simile a Vidal. Incontrista ma anche rapido nei passaggi e nelle ripartenze. Rispetto al cileno vede meno la porta. Insieme a Marchisio Khedira Pogba ed Hernanes a nostro avviso può solo che crescere.

 

Per la Stampa, Hernanes non esalta i tifosi – Il quotidiano La Stampa, sempre attento alle dinamiche bianconere, ha giudicato non esaltante il colpo Hernanes. I bianconeri sono passati dal cercare Isco, Goetze, poi Draxler… per arrivare a prendere Hernanes. Uno che faceva la panchina all’inter ed ha 30 anni suonati. Secondo il quotidiano torinese, bisogna però dare comunque fiducia a Marotta e Paratici che hanno il merito di aver riportato i bianconeri a grandi livelli.

 

Laudisa giudica il mercato della Juve – Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport  scrive nell’edizione della rosea di oggi del mercato della Juve. Secondo il giornalista Marotta e Paratici meritano un bel 7. Il colpo è stato sicuramente Dybala, miglior talento espresso dalla serie A 2014/2015. Ottimo anche Hernanes, giudicato un innesto di personalità, che conosce benissimo il calcio italiano e va giudicato essenzialmente per l’esperienza alla Lazio. All’Inter negli ultimi due anni hanno fatto male tutti.

 

Rosa stagione 2015/2016 – Ieri si è concluso finlament il mercato estivo. La Juventus ha praticamente rivoluzionato la squadra quest’anno cedendo pezzi pregiati come Pirlo, Tevez e Vidal e comprando tanti giovani e meno giovani. Su tutti spiccano i colpi di Dybala, Mandzukic, Alex Sandro , Hernanes e Cuadrado. Ecco la rosa completa della Juve che da oggi potrà tornare a preparare con tranquillità la stagione:

 

Rosa 2015/2016 (in grasetto i nuvi acquisti):

Portieri: 

NETO; BUFFON; RUBINHO

Difensori:

BONUCCI; CHIELLINI; RUGANI; BARZAGLI; CACERES; A. SANDRO; EVRA: LICHTSTAINER

Centrocampisti:

POGBA; MARCHISIO; ASAMOAH; KHEDIRA; STURARO; LEMINA; HERNANES; PADOIN; PEREYRA

Attaccanti: 

CUADRADO; DYBALA; MORATA; MANDZUKIC; ZAZA

 

Moduli e schemi tattici – Sono arrivati 1 portiere, 2 difensori, 3 centrocampisti e ben 4 attaccanti. Ora spetta ad Allegri trovare il modulo giusto per fare rendere al meglio tutti questi nuovi giocatori. Di sicuro servirà tempo. Quest’anno a nostro avviso sono possibili tantisisme varianti tattiche. Si può passare facilmente dal 4-3-1-2 al 3-5-2, ma sperimentare anche il 4-2-3-1. Vediamo nel dettaglio le tre alternative che può schierare Allegri:

Modulo 4-3-2-1. Il preferito di Allegri. Doppio trequartista con Cuadrado e Dybala liberi di svariare. Centrocampo muscolare. Hernanes potrebbe sostituire Khedira.

 

 

Juventus-4321

Modulo 3-5-2.  Modulo alla Conte. Utile soprattutto in campionato e quando la forma fisica dei calciatori non è al meglio. Abbiamo messo Hernanes playmaker. Secondo noi può giocare in questa posizione solo con i 3 difensori dietro che lo proteggono. Alex Sandro e Cuadrado sono tanta roba sulle fasce.

 

 

 

Juventus-352

 

Modulo 4-2-3-1. Un modulo prettamente europeo. Con tanta qualità dietro l’unica punta Madzukic. Il croato si è trovato benissimo con 3 mezze punte alle spalle al Bayern Monaco. Con questa formazione sarebbe però un po’ sacrificato Pogba. Il francese non avrebbe tanta possibilità di inserirsi.

Juventus-4231