Ultime Juve – Il punto sul centrocampista

Modificato:

Ultime Juventus – Matuidi prima scelta. Resta viva l’ipostesi Biglia. Occhio a Tielemanse e Ruben Neves

La Juve domani debutterà nella stagione 2016/2017. Una stagione che la vede ampiamente favorita verso la vittoria del sesto scudetto consecutivo ma che soprattutto la vede nelle 4/5 squadre che possono contendersi la coppa dalle grandi orecchie. Marotta e Paratici hanno allestito una squadra sensazionale che però, a 12 giorni dalla chiusura del mercato si presenta ancora parzialmente incompleta.

Cosa manca alla Juventus?

Allegri ha chiesto due centrocampisti. Il primo della lista è sempre Blaise Matuidi, forte ed esperto mediano del PSG. Il francese ha chiesto al suo club di essere ceduto ma i rapporti con i tra Juventini e Parigini non sono idilliaci. Sta lavorando alla trattativa Mino Raiola… possiamo ancora aspettarci di tutto.

Restano vive le ipotesi che portano a Biglia e Luiz Gustavo. I nomi nuovi sono quelli di Tielemans e di Ruben Neves. Quest’ultimo ha intrigato non poco gli osservatori bianconeri che sono pronti a trattare col club lusitano. Ruben Neves, portoghese classe 1997 è il classico mediano dai piedi buoni. Può giocare sia regista che interno di centrocampo. Ruben Neves è valutato circa 10 milioni di euro e potrebbe rappresentare il colpo in prospettiva… ricorderebbe l’affare Lemina della passata stagione.