Tragedia in Colombia: cade aereo con squadra di calcio

Modificato:

Ultime notizie – Precipita aereo con 81 persone tra cui calciatori Chapecoense. Vittime e superstiti nella strage

Dramma in Colombia. Precipitato un aereo con a bordo 81 persone tra cui calciatori della Chapecoense, squadra di serie A brasiliana.

L’aereo si è schiantato nella notte mentre si avvicinava all’aeroporto José Maria Cordoba della città colombiana di Medellin alle 10 ora locale, alle 4 in Italia. Il mezzo ha perso il controllo con la torre di controllo si è schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza: a bordo c’erano 81, 72 passeggeri e 9 di equipaggio (tra cui 48 membri del club brasiliano e 21 giornalisti). La squadra della città di Chapeco, si dirigeva a Medellin per disputare mercoledì la partita di andata della finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional.

Nello schianto ci sarebbero tanti morti ma anche qualche superstite tra cui il centrocampista Alan Ruschel e il portiere Danilo. Salvo ma in gravissime condizioni anche Jackson Follmann altro calciatore del Chapecoense. Secondo le prime informazioni il veicolo avrebbe avuto un guasto elettrico. La Conmebol (coonfederazione sudamerica) ha sospeso tutte le attività fino a nuovo ordine