Torino – Contattato Mazzarri per sostituire Ventura

Modificato:

L’avventura di Giampiero Ventura è ormai al capolinea. Il tecnico genovese da qualche anno alla guida del Torino in questa stagione ha mostrato chiari segni di cedimento. Il rapporto tra lui ed i tifosi, che lo hanno sempre adorato, è ormai ai minimi termini e la società avverte la necessità di cambiare.  Ventura è al Torino dal 2011. La sua migliore stagione è stata senza dubbio quella del 2013-2014, al termine della quale conquistò una storica qualificazione in Europa League.

Nelle ultime ore Urbano Cairo, presidente del Toro, ha sondato diversi tecnici. Tra le persone contattate, quello che ha impressionato di più è stato sicuramente Walter Mazzarri, ex allenatore di Inter e Napoli. Mazzarri non allena dal 2014, quando era sulla panchina dell’Inter e fu sostituito da Mancini.

Il tecnico livornese è ancora stipendiato da Tohir e avrebbe chiesto a Cairo un ingaggio da almeno 2 milioni di euro annui. Troppi per il Torino che può offrire massimo 1 milione. Le basi della trattativa sono comunque avviate e la sensazione è che Mazzarri possa davvero essere l’allenatore del Toro nella stagione 2016-2017.