Supercoppa Italiana – Si giocherà il 26 dicembre all’estero

Modificato:

Juventus e Milan si sfideranno tra meno di un mese all’Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia. I bianconeri vogliono ripetere la doppietta dello scorso anno, cosa che finora non è mai riuscita a nessuno, e sopratutto fare incetta di trofei nazionali.

Secondo quanto riportato dall’Ansa è stata decisa la data della Supercoppa Italiana, che quest’anno verrà impegnate Juventus e Milan. Si giocherà con ogni probabilità il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano. La sede non è stata ancora definita ma di sicuro non si disputerà in Italia ma all’estero.

L’idea iniziale della Lega era quella di far disputare un turno della Serie A il giorno dopo natale. L’ipotesi di “Boxing Day”, così definito in Inghilterra, è però tramontata. A questo punto è stato dato il via libera per la SuperCoppa.

La scelta di disputare la finale a campionato iniziato e non come quest’anno ad Agosto è stata accolta piacevolmente dalle due squadre. A quanto ci risulta la Juventus si era lamentata con la Lega per l’organizzazione dell’anno passato. La finale disputata tra Juve e Lazio a Shangai aveva infatti costretto i bianconeri a rivoluzionare il programma della preparazione e le tournee estive. Questo secondo lo staff bianconero è stata la causa principale della continua serie di infortuni subiti dai giocatori bianconeri.