Streaming Champions Facebook: Mediaset non ci sta ed intraprende azioni legali

Modificato:

Una e più pagine Facebook avevano trasmesso, tramite la “Diretta Facebook” la partita Napoli Benfica in diretta. Mediaset non ci sta

Mediaset e i suoi vertici si sono imbufaliti. La sera della partita tra Napoli e Benfica una e più pagine avevano trasmesso, tramite la diretta facebook, la partita del girone eliminatorio di Champions League tra la squadra campana e la squadra portoghese. Il tam tam sul social è stato immediato e si conta che più di 100.000 persone abbiano visto la partita del Napoli in streaming gratuito su Facebook, una cosa che ha fatto arrabbiare Mediaset, che ora vuole vederci chiaro.

Mediaset e lo streaming Champions Napoli e Juve: le reazioni

Secondo quanto scrive Il Mattino, pare che Mediaset abbia intenzione di tutelarsi legalmente e avrebbe pensato di agire con i suoi avvocati ma non è chiaro se sui creatori delle pagine stesse o direttamente con il social network stesso, reo di non aver “filtrato” tali contenuti. Ma il fenomeno sembra destinato a non finire, visto che sono tantissime le pagine FB che trasmettono, ogni giorno, tante partite dei palinsesti sportivi, non solo di Mediaset ma anche di SKY.