Speciale Calciomercato Gennaio – Un colpo per lo scudetto

Modificato:

Oggi la Gazzetta dello Sport fa un interessante approfondimento sul mercato di gennaio. In particolare viene analizzato il calciomercato delle BIG, le famose 7 sorelle, che in teoria potrebbero ancora vincere questo scudetto. Stiamo parlando ovviamente, in rigoroso ordine di classifica di Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus, Roma e Milan. Mai come quest’anno il campionato è equlibratissimo. Basta pochissimo per spostare gli equilibri e consentire ad una squadra di prevalere sulle altre.

Il giochino che fa la gazzetta è il seguente. Bisogna individuare il giocatore (singolo) che se acquistato dalla squadra in questione possa portarla alla vittoria del titolo. Proviamo a fare lo stesso giochino anche noi. Dove necessitano rinforzi le sei sorelle? Andiamo per ordine:

  • Inter – Serve sicuramente qualcuno a centrocampo. Un regista che sappia dettare i tempi della manovra. L’uomo che cambierebbe le sorti della stagione in ottica Inter, sarebbe sicuramente Biglia, il forte centromediano della Lazio.
  • Napoli – Difficile trovare una carenza in questo Napoli. L’11 titolare è sicuramente di livello. Se vogliamo essere pignoli agli azzurri manca un centrocampista capace di dare il cambio ai vari Hamsik, Jorginho e Allan. Vecino sarebbe sicuramente un ottimo acquisto.
  • Fiorentina – Alla Fiorentina manca sicuramente un forte centrale difensivo che possa insieme a Rodriguez comporre una coppia invidiabile. A nostro avviso Rugani sarebbe il colpo che ci vuole. Il giocatore della Juve è pero incedibile.
  • Juventus – lo abbiamo detto più volte, alla Juventus manca un vice-Marchisio. Un giocatore che possa fare il regista e far rifiatare il principino. Gundogan/Banega o Biglia sarebbero manna dal cielo per Mister Allegri.
  • Roma – La Roma ha bisogna di freschezza atletica sulle fasce. Gli infortuni di Gervinho e Salah hanno pesato tantissimo. Perotti sarebbe un ottimo colpo, ma anche El Shaarawy. L’egiziano con Garcia ed il modulo della Roma potrebbe esaltarsi e tornare quello del primo anno al Milan.
  • Milan – Qui il compito è molto più difficile. Forse nessun giocatore attualmente potrebbe portare il Milan a vincere lo scudetto. Se ne dobbiamo fare uno però diremmo senza dubbio Witsel.

E secondo voi? Quale colpo servirebbe? Scatenatevi sulla nostra pagina FB.