Sorteggi Champions league, il punto sulle avversarie della Juventus!

Modificato:

Ieri a Montecarlo sono stati definiti i gruppi dei gironi eliminatori della Champions League. La Juventus, in quanto Campione d’Italia era inserita nella prima fascia mentre la Roma in terza fascia.

Originariamente si temeva un girone di ferro per i giallorossi ed un girone più abordabile per i bianconeri. Quello che è successo è esattamente l’opposto. La Juventus ha pescato praticamente la peggiore avversaria possibile da ogni urna mentre i giallorossi, pure essendo in terza fascia, hanno beccato un girone non proibitivo.

Veniamo nel dettaglio delle avversarie dei bianconeri:

Manchester City – Livello di difficoltà *****  – Il City è un Top Club europeo, a nostro avviso quest’anno, con l’acquisto di De Bruyne sarà una delle favorite per la vittoria della Champions. La sua tradizione europea non è delle migliori ma prima o poi questa la tendenza dovrà invertirsi, speriamo che non sia proprio questo l’anno della svolta per i citizens.

 

Sivilla – Livello di difficoltà **** – Il Siviglia, a differenza del City, è una squadra a forte vocazione europea. Negli ultimi 10 anni ha alzato ben 4 Europa League e 1 supercoppa europea. Sono un avversario temibile, non sarà facile andare a giocare in Spagna.

 

Borussia Monchengladbach – Livello di difficoltà *** – In teoria dovrebbe essere la squadra materasso del girone. A nostro avviso potrebbe essere la mina vagante. Si tratta di una squadra tedesca. Quindi da non sottovalutare. Il nostro parere è che può valere la Fiorentina o la Lazio del Campionato italiano. Quindi massima attenzione per gli uomini di Allegri.