Sampdoria – Milan, possibile rinvio per rischio maltempo

Modificato:

Allerta meteo Genova, Sampdoria – Milan a rischio

Giove Pluvio sembra aver preso di mira la Liguria, Genova ed in particolare lo stadio Marassi. La settimana scorsa un autentico nubifragio cadde sul Luigi Ferraris, impedendo la regolare prosecuzione di Genoa-Fiorentina (che si sarebbe potuta tranquillamente disputare dopo le 17, se solo la terna arbitrale avesse avuto più pazienza. Ora Sampdoria e Milan rischiano di non scendere neppure in campo.

Il motivo? Il Comune di Genova ha appena diramato un bollettino con un’allerta meteo di livello arancione. Il già malmesso terreno di gioco di Marassi potrebbe risentirne, in quel caso la partita sarà rinviata a data da destinarsi. Il Comune spinge per questa soluzione anche perché, quando piove, in città si registrano spesso disagi e disservizi e per questo le autorità preferirebbero impiegare uomini e mezzi delle forze dell’ordine per altri scopi.

La Lega di A però è contraria a queste forme di rinvii preventivi e vuole l’assoluto rispetto del calendario, per una questione di regolarità ed anche perché il fitto calendario internazionale mette poi in difficoltà Via Rosellini per individuare una data per far disputare i recuperi.