Sampdoria calciomercato – Giampaolo o Pioli in panca, tutte le trattative

Modificato:

Ultime Sampdoria – Bisogna sciogliere al più presto il nodo allenatore: Più Giampaolo che Pioli.

Incassato il colpo Montella la Sampdoria deve ripartire da zero, o quasi. Società e tifoseria sono rimasti delusi dal comportamento dell’aereoplanino che solo qualche mese fa aveva dichiarato di non voler lasciare la Samp perchè aveva il blucerchiato tatuato sulla pelle. Le promesse nel calcio contano poco e quindi per la Samp è meglio mettersi subito al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Una stagione che si annuncia molto delicata. Di positivo c’è che Ferrero, che a tutti sembra uno sprovveduto ma in realtà non lo è, in casserà qualche milioncino. Il patron blucerchiato ci aveva visto lungo ed quando aveva imposto la clausula di rescissione per il tecnico napoletano.

Per la panchina i nomi che circolano sono 2: Giampaolo e Pioli. Il primo che piace ai tifosi era un serissimo candidato alla panchina rossonera ora è sulla piazza. Al momento non ci sono squadre migliori della Samp con la panchina vacante. Il secondo, notoriamente più aziendalista, piace molto alla società. Pioli ha l’esperienza giusta per gestire anche situazioni complicate e rapporti con presidenti vulcanici (vedi alla Lazio con Lotito).

C’è incertezza per i nomi in entrata. In uscita c’è Soriano

Per quanto riguarda i nomi in entrata, questi saranno sicuramente funzionali all’allenatore. Intanto è stato già preso il centravanti: Ante Budimir del Crotone sarà il prossimo puntero della Samp. Si era parlato di un possibile ritorno di Eder, ma le prestazioni all’Europeo dell’attaccante lo hanno allontanato da Genova. Se arriva Giampaolo è probabile che si porti dietro qualche suo fedelissimo. In uscita sicuramente c’è sempre Roberto Soriano, che ora potrebbe finire al Milan.