Samp News – Gianluca Vialli in pole per la carica di Presidente

Modificato:

Sampdoria News – Ferrero potrebbe dover lasciare la presidenza: in pole c’è l’ex Gianluca Vialli

In casa Sampdoria è un momento molto delicato. La squadra sul campo fa fatica ad assimilare gli schemi tattici di Giampaolo ed anche al livello societario ci sono diverse grane da risolvere. Secondo quanto rivelato dal Secolo XIX in edicola oggi il presidente Massimo Ferrero sta attendendo con ansia la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC sulla vicenda del “Crac Livingston”. Il presidente blicerchiato aveva patteggiato una condanna e potrebbe quindi non aver più i cosidetti “requisiti di onorabilità” per ricoprire cariche societarie in Serie A.

La decisione entro inizio 2017. Romei: “Cerchiamo una figura rappresentativa”

La decisione arriverà entro fine 2016 o al massimo nei primi mesi del 2017. Nel caso di sentenza negativa Massimo Ferrero si vedrebbe costretto a lasciare la carica di presidente. Il pole position per sostituirlo ci sono due nomi: Gianluca Vialli e Francesca Mantovan.

L’avvocato Romei recentemente ha dichiarato quanto segue relativamente alla questione: “Nel caso ci fosse veramente una sentenza negativa per Ferrero cercheremo di mettere nella posizione di presidente una figura rappresentativa” . Si esclude quindi una figura operativa, come potrebbe essere quella di Romei stesso.