Rugani 50 presenze in Serie A senza gialli: è Record

Modificato:

Daniele Rugani dopo un periodo di ambientamento in bianconero ha convinto anche Massimiliano Allegri. Il difensore della Juventus, ex Empoli, ieri sera ha sfoderato una partita importante. Sempre preciso e pulito nelle chiusure, attento nei raddoppi: altra prestazione da 6.5.

Il giocatore sta impressionando per il suo modo di giocare. Il portale Opta, che si occupa di statistiche, ha reso noto un dato che è sicuramente clamoroso. Rugani, nelle sue 50 presenze in Serie A, non ha ancora ricevuto un cartellino giallo. Un dato che rappresenta un piccolo record. Mai nessun difensore ci era riuscito.

38 di queste 50 presenze sono state disputate nell’Empoli, 12 nella Juventus. Nelle dodici presenze bianconere Rugani ha commesso solo 4 falli, praticamente un fallo ogni 3 partite. Quest’ultimo è forse il dato ancora più impressionante.

Il giocatore, classe 94, si avvia ad essere un pilastro della Juventus e della nazionale italiana. Probabile che la Juve la prossima estate dovrà respingere gli assalti delle big d’Europa che busseranno all porta per Rugani. Le intenzioni di Marotta sono peró chiare da tempo: “Daniele farà la storia di questa squadra”.