Roma News – Dov’è la difesa? Mercato e scelte da rivedere

Modificato:

Roma News – La Roma è allo sbando. Il mercato di Sabatini e le scelte di Spalletti non aiutano i giallorossi

La Roma ha un grande problema e si chiama “difesa”. Il mercato di Sabatini, con gli arrivi di Mario Rui (infortunato prima dell’inizio della stagione), Bruno Peres, Fazio e Vermaelen, non ha convinto ne la società ne i tifosi. Spalletti ora si ritrova con una difesa che fa acqua da tutte le parti.

La difesa si ritrova in balia degli avversari e le scelte del Mister non aiutano i giallorossi a risolvere questa situazione

Il reparto difensivo si ritrova sempre in balia degli attacchi avversari. Un centrocampa che non aiuta il reparto difensivo con De Rossi che non risulta essere continuo, Strootman e Nainggolan che devono trovare la condizione migliore. Questi inoltre si ritrovano a non avere sostituti, Gerson e Paredes non sembrano ancora pronti per questa piazza. Spalletti, soprattutto nella gara contro il Torino sembra averci messo del suo. Con il 4-2-3-1 iniziale e completamente offensivo riesce a creare molto senza concretizzare. La Roma non è mai riuscita, tuttavia, a coprirsi per bene lasciando sempre spazio per le offensive dei granata. L’azzardo di mister Spalletti ha mandato in bambola tutta la Roma. Dopo il 2-0 decide di far uscire De Rossi per Totti e Nainggolan per El Shaarawy. Una squadra del tutto offensiva che ha rischiato più volte una vera e propria goleada.

Sabatini o Spalletti, di chi la colpa?

La società dovrà dare delle risposte. Tuttavia i personaggi su cui ricadono tutte le colpe di questo inizio di stagione deludente sono solo due: Sabatini e Spalletti. Il primo per un mercato non all’altezza della Roma, il secondo per essere chiaramente in uno stato confusionale. La Roma deve rialzarsi, subito.