Roma News – E’ fatta per Mario Rui

Modificato:

Notizie Calciomercato Roma – E’ fatta per Mario Rui

Il calciomercato della Roma sta entrando nel vivo delle trattative. Il ds Walter Sabatini e il presidente Pallotta si sono incontrati per decidere insieme le strategie di mercato della compagine di mister Spalletti. Il primo summit è avvenuto verso ora di pranzo con il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, con il quale si è discusso in merito all’acquisto del difensore portoghese Mario Rui.

La Roma ha chiuso per il portoghese Mario Rui, affare da 9/10 milioni

Mario Rui è l’esterno difensivo che piace molto al tecnico Spalletti e al ds giallorosso. Malgrado la conferma di Emerson Palmieri e la difficoltà sorta nel far restare il francese Lucas Digne per il quale il PSG chiede un riscatto pari a 18 milioni di euro, la Roma vuole a tutti i costi un nuovo terzino sinistro. Così sembrerebbe raggiunto l’accordo tra Sabatini e Carli i merito alla trattativa che vedrebbe il 25enne portoghese nella compagine giallorossa con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. All’Empoli andrebbero 3 milioni di euro per il prestito e 6 milioni a fine stagione per il riscatto di Mario Rui. Entrambe le parti sarebbero di comune accordo e quindi molto vicine a concludere l’affare. L’operazione Roma-Mario Rui non è stata ancora ufficializzata, in quanto deve essere perfezionata soprattutto per quanto riguarda il fronte di pagamento. La società giallorossa vorrebbe immediatamente dare 3 milioni come prestito e la restante parte con l’obbligo di riscatto.

La conferma arriva direttamente dal DS dell’Empoli Corsi, che ha recentemente dichiarato: “La trattativa è stata impostata sta procedendo in questi giorni. L’affare va avanti senza intoppi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto”

 

Per la destra piace Widmer dell’Udinese

Oltre a Mario Rui piace anche  Silvan Widmer, difensore dell’Udinese e della Nazionale svizzera classe ’93, il quale è stato valutato circa 10 milioni di euro. Con Widmer e Mario Rui la Roma avrebbe messo a posto le fasce per molti anni.

Restate collegati per ricevere ulteriori news e aggiornamenti in merito all’interessante affare giallorosso con Mario Rui dell’Empoli e con il mercato della Roma.