Roma Calciomercato – Le ultimissime – Si complica un affare già fatto

Modificato:

Calciomercato Roma in tempo reale – Le ultime notizie di sulle trattative di mercato: Witsel, El Shaarawy, Mario Rui, Digne, Ricci.

Ultime Roma 18 Giugno 2016

Ore 10.40 – Si complica Mario Rui, ora tutto su Widmer

Sembrava un acquisto già fatto quello di Mario Rui alla Roma. Evidentemente non è cosi. Da quanto ci risulta sono emersi problemi di carattere economico tra la Roma e l’Empoli. I toscani hanno chiesto più di quanto inizialmente pattuito e per il momento Sabatini ha deciso di mollare un po’ la presa. Per questo motivo ora l’indiziato numero uno per rinforzare la fascia è Silvan Widmer, difensore svizzero dell’Udinese. Il giocatore viene valutato circa 8 milioni, più o meno la stessa cifra di Mario Rui.

Ore 10.30 – Szczesny si prova a mantenere il prestito

Il Messaggero di Oggi rivela che è stato fissato per la settimana prossima un summit di mercato tra Roma ed Arsenal. All’ordine del giorno ci sarà la discussione della situazione di Wojciech Szczesny. La Roma punta a mantenere ancora per un anno il prestito (a titolo gratuito del giocatore). L’Arsenal punta invece alla cessione a titolo definitivo. Secondo quanto ci risulta Szczesny è valutato dal club londinese 8 milioni di euro. Una cifra che la Roma non ha assolutamente intenzione di pagare visto anche l’ingaggio del portiere brasiliano.

 

Ore 09.00 – Garcia firma con il Southampton, Roma spera

L’ex tecnico della Roma Rudi Garcia sta per chiudere l’accordo con il  Southampton, squadra inglese della Premier League, per il suo prossimo contratto. L’allenatore francese ha ancora un contratto con la Roma – molto pesante per società romana, circa 10 milioni di euro per i prossimi anni – fino al 2018 e quindi la Roma sta sperando firmi per avere un altro tesoretto sul mercato.

Ore 08.00 – De Sanctis parla ai microfoni di sky e la sua è molto più di un semplice addio, le dichiarazioni polemica: “la Roma è stata molto chiara con me, ha detto che devo andare via, quindi non rimarrò a Roma mi sto guardando intorno. Non è vero che devo smettere perché sono ancora convinto che posso dare qualcosa e fare bene ed ho anche un paio di proposte molto interessanti, dovrò solo decidere dove giocare il prossimo anno. Alisson? Sarà difficilissimo per lui giocare all’olimpico, è molto giovane ed avrà sicuro difficoltà.”

Mercato Roma 17 Giugno 2016

Ore 22.30 – Mustafi piace al Napoli e può sfumare

Uno degli obiettivi della difesa della Roma potrebbe già sfumare prima di iniziare. Il Napoli è partito all’attacco, e pare già essere molto vicino, per il difensore titolare della nazionale tedesca Mustafi impegnata agli Europei in Germania. Il Napoli avrebbe offerto, secondo Sky Sport, 14 milioni di euro mentre il Valencia ne avrebbe chiesti 16. La chiusura potrebbe essere vicina e il Napoli ci spera, mentre i tifosi della Roma si stanno dannando, aspettando Walter Sabatini.

Ore 22.00 – El Shaarawy rinnovo vicino

È partita la trattativa per il riscatto di Stephan El Shaarawy, attaccante della nazionale italiana impegnata in Francia. Il giovane ragazzo italiano ancora non ha rinnovato e tutta Roma sta aspettando il comunicato ufficiale della Roma. Entro il 22 di questo mese la Roma eserciterà il diritto di riscatto acquisendo l’intero cartellino del Faraone dal Milan. Il costo totale dell’operazione si aggirerà sui 13 milioni di euro pagabili in due anni, i tifosi del Milan negli ultimi giorni stavano quasi sperando di vedere il loro vecchio beniamino con la maglia rossonera ma la Roma non si lascerà scappare questa occasione e riscatterà il giocatore.

Ore 21.30 Szczesny rinnovo del prestito difficile

Si complica la trattativa per riportare a Roma il portiere dell’Arsenal. La squadra inglese ha dato il suo assenso per il rinnovo del prestito del portiere polacco che sta giocando gli europei con la sua nazionale. I Gunners hanno rifiutato la proposta della Roma di pagare una parte dello stipendio del giocatore. La Roma, con l’arrivo del portiere brasiliano Allison, sta pensando di rinnovare per un’altra stagione Morgan De Sanctis che ancora si deve ritirare potrebbe concludere la sua carriera il prossimo anno.

Ore 21.00 – Witsel trattativa complicata ma la Roma resta in corsa

Non si è ancora arreso Walter Sabatini e spera di ingaggiare il centrocampista Witsel dallo Zenit San Pietroburgo. Come riportato anche da Sky Sport 24 oggi pomeriggio alla corsa per il centrocampista belga si è aggiunto anche il Napoli di Maurizio Sarri. Il giornalista Gianluca di Marzio ha parlato però della difficoltà della trattativa per il giocatore che guadagna tantissimi soldi ora in Russia, circa 4,2 milioni di euro l’anno, una cifra davvero alta per il campionato italiano. Il Napoli sta studiando come regalare questo centrocampista di qualità e quantità al tecnico toscano ma la Roma non è da meno e tramite l’allenatore Spalletti, ex maestro del centrocampista, sta cercando di arrivare prima sugli azzurri di De Laurentiis.

Ore 21.00 – Federico Ricci piace a mezza serie A

Il talento scuola Roma Federico Ricci, l’anno scorso in prestito al Crotone in serie B dove ha vinto il campionato disputando un grandissimo campionato, è corteggiata da mezza serie A. Il Palermo nelle ultime ore ha avanzato una richiesta ufficiale alla Roma per acquistare il giovane classe ’94 per i prossimi quattro anni. Walter Sabatini aveva pensato di cedere il giocatore in prestito ma difficilmente Luciano Spalletti lo lascerà partire volendo prima valutare il ragazzo ed eventualmente confermarlo nella rosa giallarossa.