Ripescaggi Lega Pro: oggi decisione tra Cavese, Monza e Albinoleffe. Ecco la ripescata!

Modificato:

Diretta Lega Pro – Ripescaggio dell’ultima squadra: Cavese già bocciata, Monza inammissibile, passa l’Albinoleffe? Manca solo l’ufficialità!

ore 16.30 – Non c’è ancora l’ufficialità ma, come anticipato dalla nostra redazione 40 minuti fa, la Cavese sembra essere fuori. Lo conferma anche il noto giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda attraverso il suo account social Twitter:


Ore 16.15. “Abbiamo basi solide su cui poggiare il nostro ricorso”. E’ agguerrito il presidente della Cavese Domenico Campitiello, che pur di ottenere il via libera per il ripescaggio ha allegato agli incartamenti per la domanda anche il bilancio di previsione 2016, nonostante non fosse richiesto.

 

Ore 16.10. Protestano i legali della Cavese che provano a rientrare clamorosamente in gioco nonostante le ben note carenze strutturali dello stadio Lamberti. Secondo gli avvocati aquilotti, l’Albinoleffe sarebbe da escludere in quanto ha già usufruito ripetutamente di altri ripescati nelle ultime stagioni.

 

Ore 16.00. Bocciato anche il Monza, la FIGC ha diramato un comunicato secondo il quale la domanda presentata dai biancorossi è inammissibile. A questo punto si attende solo l’ufficialità per il ripescaggio dell’Albinoleffe.

 

Ore 15:30 – ESCLUSIVA – Respinto il ricorso del CONI: la Cavese resta in serie D.

 

Il Consiglio di Garanzia del Coni deciderà oggi pomeriggio l’ultima squadra che il prossimo anno parteciperà alla Lega Pro attraverso la decisione sul ricorso della Cavese contro la bocciatura del Consiglio Federale di una settimana fa alla domanda di ripescaggio. Nel caso in cui fosse accolto, la Cavese sarà l’ultima squadra ammessa in Lega Pro. WebCalcio aggiornerà la diretta dal CONI per aggiornare i tifosi delle squadre interessate con una piccola diretta.

Nel caso in cui anche il Coni dirà di no, il presidente Tavecchio al vertice di una commissione riaprirà i termini di ripescaggio con una seconda tornata di domande. A quel punto resterebbe in gioco solo l’Albinoleffe.

La Lega pro sta per aprire i battenti, domani a Parma alle ore 18 saranno sorteggiati i calendari per il prossimo campionato di Lega Pro.