Reggina Calcio – Ecco la situazione del calcio a Reggio Calabria

Modificato:

Il calcio a Reggio Calabria è rinato ieri, venerdi 30 Luglio 2015. La presentazione della ASD Reggina Calcio è una nuova realtà che aspira, con molto ottimismo ad avere un responso positivo dal Consiglio federale della Federcalcio che il prossimo martedi 4 agosto deciderà in merito ai ripescaggi nel prossimo campionato di serie D.

La nuova associazione sportiva, è guidata da Mimmo Praticò, ex presidente regionale del Coni e imprenditore che ama da sempre la Reggina, affiancato da altri volti noti della città imprenditori e tifosi della storica reggina – tra questi Fortunato Martino, Domenico Comandé, Francesco Giuffré, Giovanni Sgro e Pietro Polimeno – ,  è stata presentata in Comune alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha ribadito l’importanza del calcio a Reggio Calabria come fenomeno anche sociale ed ha promesso impegno in questo senso per non perdere il passato della società e per non far ripetere gli errori che sono stati fatti nel recente passato.

La Asd Reggina ha già i fondi necessari per richiedere l’ammissione al prossimo campionato di serie D: 300 mila euro a fondo perduto, 19 mila come tassa di iscrizione e 31 mila come fidejussione.

Ancora in alto mare la squadra ma secondo Praticò il progetto sportivo partirà non appena la FIGC ratificherà l’avvenuta iscrizione al campionato.