Record Buffon – Ecco la proposta di Allegri

Modificato:

Gigi Buffon è l’uomo del momento. Se nella prossima gara di Serie A contro il Torino non dovesse subire gol per i primi 4 minuti supererebbe il record di imbattibilità di Seba Rossi. Sarebbe un riconoscimento importantissimo per il portiere bianconero ma anche per la sua difesa. La BBC (BarzagliBonucciChiellini) sarà ricordata nella storia come una delle retroguardie più forti di sempre. 

Ieri sera a SKY nel dopo partita, nel commentare la prestazione della Juventus ed il record di Buffon, Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Nel caso in cui Buffon dovesse battere il record di Rossi, Sarebbe bello interrompere la gara per un minuto e fare tutti i complimenti a Gigi. Sarebbe il giusto tributo ad un mostro del nostro calcio“.

Un’idea difficilmente realizzabile dal momento che domenica prossima è in programma il Derby di Torino. La Juve andrà a giocare all’Olimpico. Difficile pensare che i giocatori granata, ed i tifosi del Torino, possano accettare e partecipare ad una situazione del genere. 

Siamo anche noi dello stesso parere di Allegri. Nelle competizioni americane come l’NBA ad esempio, questo tipo di cose sono all’ordine del giorno. In Italia siamo sicuramente più indietro.