Il parere dei Tifosi – Il mercato della Juve secondo Gabriele!

Modificato:

Il parere dei Tifosi – Il mercato bianconero secondo Gabriele Ris Bagnoli.

Abbiamo chiesto ad i nostri numerosissimi fans di dire la loro sul mercato della loro squadra del cuore. Il primo a scriverci è stato Gabriele Ris Bagnoli, che ha fatto un’analisi perfetta sulle operazioni di mercato condotte finora da Marotta e su quello che (secondo lui) ancora manca alla squadra bianconera.

Cosa é arrivato?

Grandissimi gli acquisti di Pjanic e Alves, sia a livello economico che tecnico, Pjanic é il centrocampista dai piedi buoni, che può coprire tutti i ruoli, che mancava ai bianconeri e Alves é una grande opportunità di mercato che alza il tasso tecnico e di esperienza della Juve. Pjaca sembra essere un acquisto imminente, difficile collocarlo nel 352, se non da seconda punta, più facile vederlo in un 4312 o 433, giocatore da prendere assolutamente per qualità tecniche e fisiche, poi ci penserà l’intelligenza di mister allegri a metterlo in campo.

Cosa manca?

Si fa un gran parlare del difensore centrale (Benatia) ma sarebbe comunque un comprimario, quello che manca veramente alla Juve sono: un mediano e una punta. Il mediano di Allegri ha caratteristiche particolari, molto intelligente tatticamente, buon piede, ma non necessariamente eccelso e forte fisicamente , per questo non credo molto in Kanté, gran corridore, ma poco piede e molto anarchico tatticamente, mancanza che spesso copre con la grande corsa, invece vedo più un matic come suo preferito, con biglia sullo sfondo. Per quanto riguarda la punta, credo che si punterà su un grande giocatore, che sia prima o seconda punta poco importa, si punterà su un grande attaccante, come lo era Sanchez, che é stato dichiarato incedibile, tutto dipenderà anche dalla cessione o no di Pogba, che farebbe monetizzare i bianconeri non poco e potrebbe mandarli a botta sicura su un top player, probabilmente nessuno di quelli citati fino ad adesso (Cavani, Lukaku ecc..). Personalmente credo che Pogba sarà ceduto e con quella cifra arriverà un mediano, una mezz’ala e un grande attaccante.

 

Se volete essere anche voi protagonisti del mercato scriveteci sulla nostra pagina facebook e riporteremo le vostre impressioni sul mercato della vostra squadra del cuore!