Notizie Roma – Van der Wiel atterra a Roma, l’ingaggio è sempre più vicino

Modificato:

Notizie Calciomercato Roma – trattativa in chiusura

Il calciomercato della Roma è in continuo movimento. La società giallorossa del presidente Pallotta nelle ultime ore sembrerebbe ad un passo dall’ingaggio di Gregory Van der Wiel, il forte difensore olandese che ultimamente si è svincolato dal Paris Saint-Germain e che in giornata dovrebbe incontrare i dirigenti della Roma.

Proprio questa mattina, poco dopo le ore 10, Van der Wiel, classe ’88 di origini antilliane, è atterrato nella Capitale insieme alla sua famiglia e al suo agente ed è proprio con quest’ultimo che nel pomeriggio si incontrerà con i dirigenti della Roma per parlare del possibile, ma quasi certo, ingaggio economico del terzino olandese. Le due parti non sono poi così vicine, ma stando alle previsioni di Sky Sport, nelle prossime ore potrebbe esserci il raggiungimento di un accordo.

Van der Wiel prossimo all’ingaggio, ecco i dettagli dell’accordo

Gregory Van der Wiel è dunque giunto a Roma con l’obiettivo di convincere la società giallorossa a firmare un contratto triennale. Il terzino olandese il prossimo 30 giugno sarà svincolato a parametro zero dall’ex club PSG con il quale ha collezionato 27 presenze nell’ultima stagione, di cui solo 17 in campionato. Il giocatore alloggerà in un hotel non molto distate da Trigoria. In giornata avrà un summit con il ds Sabatini e con lui cercherà di raggiungere un accordo.

La Roma ha voluto un incontro di persona con Van der Wiel per chiarire da vicino quali siano le reali motivazioni e le condizioni fisiche del laterale olandese. Il giocatore chiede 3 milioni di euro l’anno, mentre la società giallorossa non vuole superare i 2,5 milioni. La differenza non è molta quindi in giornata potrebbe essere raggiunto l’accordo dell’ingaggio.