Notizie Juventus – L’Arsenal ed il Manchester United si tirano fuori dalla corsa per Morata

Modificato:

Ultime Calciomercato – L’Arsenal ha preso Vardy e lascia Morata alla Juve

Arriva un ottima notizia per la Juventus sul fronte del Calciomercato. I bianconeri hanno un rivale in meno nella corsa per Alvaro Morata, attaccante spagnolo, che ha speso le ultime due stagioni in bianconero. Come ben sapete il Real Madrid è prossimo ad esercitare la clausula di recompra versando nelle casse della Juventus ben 30 milioni di euro. Il piano del Real è quello di rivendere Morata al miglior offerente.

Sull’attaccante spagnolo c’è stato il forte interessamento dell’Arsenal che però nella giornata di ieri ha messo a segno un colpo da 90 in attacco. Stiamo parlando di Jamie Vardy, cannoniere del Leicester campione d’Inghilterra. Risulta difficile pensare che i Gunners possano prendere anche Morata dopo il bomber che ha portato le Foxes nella storia. Possiamo quindi affermare che una delle pricipali pretendenti di Morata si è chiamata fuori dalla bagarre.

Il Manchester United è vicino ad Ibrahimovic

Anche il Manchester United, che è vicino all’ingaggio di Zlatan Ibrahimovic, non sembra interessato all’attaccante della nazionale spagnola. Il club, che il prossimo anno sarà allenato da Josè Mourinho, da quanto risulta, pare aver preferito l’esperienza dello svedese all’esplosività dello spagnolo.

Attenzione però a Chelsea ed Atletico Madrid

Occhio però a Chelsea ed Atletico Madrid, che sembrano al momento le uniche due squadre in grado di proporre ad Alvaro Morata un progetto interessante. Noi di WebCalcio restiamo però dell’idea che alla fine lo spagnolo resterà alla Juventus. Beppe Marotta sta aspettando il momento giusto per parlare con il Real e cancellare la clausula di recompra versando al Real Madrid un indennizzo di 10-15 milioni di euro.

In giro non ci sono punte del livello di Morata che costano meno di 40 milioni di euro. Lo stesso Cavani, che sicuramente rispetto allo spagnolo è più esperto, non si muove da Parigi per cifre inferiori ai 45 milioni di euro. Senza contare l’ingaggio. Cavani attualmente guadagna oltre 8 milioni di euro netti, più del doppio rispetto all’ingaggio di Alvaro Morata.