Notizie Juventus – Juve attenta, anche il Barcellona su André Gomes

Modificato:

Juventus – News di calciomercato: Andrè Gomes richiesto dal Barcellona. La scheda tecnica e la situazione aggiornata sul mercato della Juve

André Gomes è uno dei nomi al centro del calciomercato estivo europeo. Il calciatore del Valencia, attualmente impegnato con la Nazionale portoghese ad Euro 2016, è finito nel mirino di diversi club di spicco a livello continentale. Ottima la sua stagione con la maglia del Valencia che gli varrà l’ingaggio da parte di un grande club che giocherà la prossima edizione della Champions League. Fino a qualche settimana fa sembrava cosa fatta il suo passaggio alla Juventus, eppure al momento le cose sembrano essere radicalmente cambiate. Dopo i primi contatti tra la dirigenza del Valencia e quella della Juve che facevano pensare ad un accordo imminente, c’è stato l’inserimento di altri grandi club europei come Manchester United e Barcellona. Nonostante un’onerosa clausola rescissoria che, secondo fonti spagnole ammonta a 50 milioni, André Gomes è sul taccuino di diversi club blasonati pronti a puntare sulla qualità del centrocampista portoghese, attualmente al Valencia.

Andrè Gomes – Le caratteristiche tecniche del giocatore del Valencia

Ideale per le sue caratteristiche tecniche a vari moduli: può fare la mezz’ala, l’interno di un centrocampo a quattro, ma anche il trequartista. Duttile e dotato anche di buona qualità nell’impostare il gioco. Sono queste le caratteristiche rendono André Gomes uno degli elementi più appetiti a livello internazionale e che avrà l’opportunità di sfruttare la vetrina europea per mettersi ancor di più in mostra. Sarà titolare nel centrocampo del Portogallo e già nelle ultime amichevoli della selezione lusitana ha mostrato ottime qualità tecniche, oltre che una visione di gioco importante.
Proprio durante l’ultima amichevole prima dell’inizio di Euro 2016, André Gomes è stato visionato dalla dirigenza del Real Madrid. La sfida giocata a Lisbona contro l’Estonia è stata vista da Robert Fernandez, segretario tecnico della squadra catalana che ha soffermato la sua attenzione sul calciatore del Valencia, autore di una egregia prestazione. Il Barcellona potrebbe così passare in vantaggio nella corsa per accaparrarsi il portoghese, André Gomes, anche considerando la richiesta eccessiva del Valencia che si aggira intorno ai 50 milioni.

Juventus – Non solo i bianconeri su Andrè Gomes – Lo vogliono Barcellona e Manchester Utd

La corsa ad André Gomes sembra essere rivolta a tre squadre: Juventus, Manchester United e Barcellona. Non sono da escludere inserimenti di altri club a seconda dei movimenti di mercato, Real Madrid e PSG su tutte, ma anche il Borussia Dortmund che ha già perso Gundogan a centrocampo. Al momento, il Barcellona è in vantaggio nonostante sia stata l’ultima squadra a mostrare interesse per il centrocampista portoghese. André Gomes avrebbe chance anche di giocare titolare nella squadra di Luis Enrique, oltre ad avere la possibilità di disputare la Champions League da protagonista. Juventus defilata anche perché per poter procedere all’acquisto di Gomes dovrebbe prima cedere un pezzo da novanta: non basterebbero i soldi della cessione di Morata al Real Madrid, per cui potrebbe essere lui il sostituto in caso di partenza di Pogba. Discorso diverso per il Manchester United che potrà contare sull’appeal garantito dal suo nuovo allenatore Mourinho, ma che quest’anno non giocherà la Champions, bensì l’Europa League. Sembra che una delle prerogative per lasciare Valencia per André Gomes sia quella di giocare la Champions League da protagonista.