Notizie Juve: un dato statistico su Higuain fa preoccupare Allegri

Modificato:

Notizie Juve: Higuain a secco di gol ed occasioni

In sei partite sulle quattordici disputate in campionato, Gonzalo Higuain non ha tirato neppure una volta nello specchio della porta avversaria. E’ il crudo dato numerico, riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, che preoccupa seriamente la Juventus. Tanto i tifosi, ma ancor più tecnico e dirigenza che non vede completamente valorizzato l’ingente investimento effettuato la scorsa estate.

Ma perché l’Higuain bianconero non è ancora ai livelli di quello ammirato a Napoli dove segnava allo stesso ritmo d’una mitragliatrice? Semplice. Alle pendici del Vesuvio Maurizio Sarri fu bravissimo a disegnare una squadra ed un gioco che potessero sfruttare appieno l’istinto da predatore d’area di rigore del Pipita. Che con la maglia del Napoli segnava tantissimo, ma aveva un congruo numero di occasioni a partita per poterlo fare.

Di questi tempi lo scorso anno Higuain era già a quota 12 contro i nove gol attuali. I tiri verso lo specchio avversario erano quasi il doppio. Numeri che vanno ovviamente contestualizzati anche nelle difficoltà ad adattare la propria tipologia di gioco ad un altro centravanti quale Mario Mandzukic. Con Dybala in campo la situazione potrebbe migliorare. Ma servono comunque più rifornimenti.