News Napoli – Kalidou Koulibaly andrà via, vuole giocare all’estero

Modificato:

Notizie Calciomercato Napoli Ultimissime – addio ad un passo con Koulibaly, difensore del Napoli. Il mercato del Napoli calcio potrebbe infiammarsi a breve. Le News Napoli Calcio con le ultime.

In casa Napoli non circola un’aria serena. A quanto pare, stando alle ultime indiscrezioni, il forte centrale del Napoli, Kalidou Koulibaly, sarebbe pronto ad andare via per crescere professionalmente all’estero.

E’ lo stesso difensore franco-senegalese ad annunciare la notizia tramite un’intervista rilasciata a ‘L’Equipe‘ in cui ha voluto parlare del suo futuro. Koulibaly ha infatti dichiarato che gli restano tre anni di contratto (su cinque firmati nel 2014) con il Napoli; all’epoca quando firmò era molto felice e adesso, dopo ben due stagioni positive con il club azzurro, ha ricevuto tante offerte sul tavolo che lui stesso vuole valutare per crescere professionalmente.

Koulibaly vuole giocare all’estero per crescere professionalmente

Il difensore del Napoli sostiene che prenderà la scelta che lo favorirà maggiormente non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto sul piano sportivo. Koulibaly ha dichiarato che ci sono molti club stranieri di alto livello che lo vogliono e dal Napoli non ha ricevuto un minimo segnale. Quindi secondo il giocatore classe ’91 le trattative con il club partenopeo sarebbero ormai alla frutta.

A quanto pare Kalidou Koulibaly dopo queste dichiarazioni si sarebbe aspettato dal Napoli qualche intervento soprattutto dopo una stagione da vero protagonista dimostrando di essere una pedina molto importante per il gioco di mister Sarri. Il difensore è considerato uno dei difensori centrali più forti in Europa ed è proprio per questo motivo che lo stesso calciatore aveva chiesto, già da alcuni mesi, di avere alcune modifiche al contratto. Attualmente guadagna intorno agli 800mila euro, probabilmente è uno dei giocatori meno pagati del Napoli.

Kalidou Koulibaly ha inoltre dichiarato l’intenzione di voler andare via da Napoli, molti club lo vogliono e a Napoli sembrerebbero scomparsi. Il franco-senegalese vuole crescere e salire di livello e questo lo può fare solo all’estero. Il difensore vuole migliorare e, grazie all’ultima annata con il club azzurro, è riuscito a farlo e a tenere alto il suo livello di gioco. Se deciderà di andare via, anziché rinnovare, sa benissimo quanto deve al Napoli e ai suoi tifosi.