Nazionale: saltano gli Europei anche Thiago Motta e Montolivo?

Modificato:

Il tempo stringe e Antonio Conte partirà per la Francia con tantissimi problemi a centrocampo. Dopo i forfait annunciato di Marchisio e Verratti, fuori per i problemi al crociato e per pubalgia, ieri è arrivata l’ennesima brutta notizia a Mister Conte: Thiago Motta si è fermato qualche giorno prima della finale della Coppa di Francia per un problema non lieve al soleo della gamba sinistra e Riccardo Montolivo è uscito malconcio all’inizio del secondo tempo supplementare contro la Juventus per un problema al polpaccio. 

Entrambi gli infortuni sono da verificare ma non arrivano buone notizie dagli staff medico delle due squadre. Con ogni probabilità i due potrebbero partire per Coverciano per farsi curare dai medici delle nazionali per verificare l’effettivo stato di forma prima di “bruciare” due eventuali convocazioni. 

Conte è molto preoccupato dalla penuria di centrocampisti, soprattutto quelli di impostazione che a questo punto si contano sulle punte di una mano. A questo punto Daniele De Rossi, che allo stage ha risposto molto bene, partirà sicuramente per gli Europei e a questo punto dovrebbe essere anche il perno centrale del centrocampo italiano.