Napoli News – Il Mattino: “Sarri furioso con Damato”. Rischia una sanzione?

Modificato:

Calcio Napoli News – Ultimissime – Sarri se la prende con Damato, duro sfogo negli spogliatoi

Non ce l’ha fatta il Napoli a mantenere la vetta. E’ durato solo 3 giorni il primato degli azzurri in campionato. Ieri mentre la Juventus affossava il Cagliari, gli uomini di Maurizio Sarri sbattevano contro il muro genoano. Forse ci ha messo qualcosa del suo anche l’arbitro Damato, che, a detta dei tifosi azzurri e dell’allenatore partenopeo, avrebbe negato due rigori solari agli ospiti.

Maurizio Sarri è sembrato contrariato a fine partita. Le sue parole, rilasciate a SKY sono piuttosto dure e dirette anche alla società: “C’erano due rigori netti per noi, l’arbitro ha sbagliato. Quando sbaglio io mi sommergete di critiche, giustamente. Io però non devo parlare di questo, ci deve pensare la società”.

Il Mattino: “Sarri ce l’ha a morte con Damato”

Secondo quanto dichiarato dal Mattino, l’allenatore azzurro avrebbe avuto un duro scontro anche con il direttore di gara. Negli spogliatoi Sarri avrebbe raggiunto Damato per digli che i due rigori negati erano solari. Sarri avrebbe inoltre detto: “Ma come hai fatto??? eri posizionato benissimo… “. Il tono avuto da Sarri nei confronti dell’arbitro non sarebbe stato pacato. Damato potrebbe aver inserito nel referto l’accaduto e di conseguenza Sarri potrebbe rischiare una sanzione.

Damato non evoca buoni ricordi ai tifosi azzurri. Già nel 2010, a Udine, condusse una gara piena di episodi dubbi, su tutti l’espulsione di Maggio per simulazione, quando invece aveva subito un fallo in area di rigore nettissimo. Nel 2010 sempre nel capoluogo friulano non aveva fischiato un rigore nettissimo a Cavani.