Napoli News – È fatta per Klaassen

Modificato:

Ci siamo, il Napoli sembra aver concluso il secondo acquisto e si conferma la squadra piú attiva in questo inizio di Calciomercato. È praticamente fatta per Klaassen, centrocampista dell’Ajax.

Lo ha rivelato il Corriere dello Sport in edicola oggi. Per il 23enne è pronto un quadrienne da 2 milioni di euro netti a stagione. All’Ajax andranno 18 milioni più bonus.

Una trattativa lunghissima, iniziata nella sessione di calciomercato di gennaio. La richiesta dell’Ajax era inizialmente esorbitante: 25 milioni di euro. Con il tempo Giuntoli è riuscito nell’intente di far abbassare il prezzo, facendo leva anche sulla volontà del ragazzo. 

Davy Klaassen, olandese di nazionalità, può giocare sia come regista di centrocampo sia come trequartista, all’occorrenza è stato impiegato anche come seconda punta. Quest’anno ha totalizzato 31 presenze in Serie A condite da 13 gol e 8 assist: un bottino di tutto rispetto per un giocatore di cui si dice un gran bene. Nell’ottica di Sarri Klaassen sarà provato come regista e come interno e potrà essere una valida alternativa dia ad Hamsik che a Jorginho.

Il calciatore, che arriverà a Napoli nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche, è il secondo colpo di calciomercato, dopo quello di Tonelli