Calciomercato Napoli – Ultimissime – CLAMOROSO: Visite Higuain irregolari? (News 23 Luglio)

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale – Ultimissime – CLAMOROSO: Higuain, le visite mediche sono regolari!

Mercato Napoli  23 Luglio 2016

Ore 21.40 – Gazzetta: visite di Higuain regolari oppure no?

Nella giornata di oggi molti si sono interrogati sul fatto che le visite mediche di Higuain fossero irregolari poichè la Juve non avrebbe chiesto l’autorizzazione al Napoli. La Gazzetta dello Sport ha però spiegato bene la situazione. Secondo la rosea la Juventus ha agito nel rispetto delle regole poichè, prima di far sostenere le visite ad Higuain avrebbe comunicato al Napoli la volontà di esercitare la clausula. Questa comunicazione rendeva non necessaria l’autorizzazione del Napoli.

Ore 15.15 – SkySport: La Juve ha chiamato il Napoli

La Juventus ha chiamato il Napoli per comunicare che vuole esercitare la clausola rescissoria per portare a Torino Gonzalo Higuain. Il giocatore sarà probabilmente a Torino già nella giornata di domani o al massimo lunedì e si aggregherà alla Juventus insieme a tutti i nazionali azzurri. Il Napoli ora deve capire come investire i 90 milioni. In pole per sostituire l’argentino c’è Carlitos Bacca.

 

Ore 14.40 – Higuain alla Juve, chi arriva? ipotesi Cavani

Ora viene il bello. Gonzalo Higuain sembra ormai destinato alla Juventus. Marotta vuole pagare la clausula rescissoria da 90 milioni di euro. Sono davvero tanti soldi ed il Napoli ora deve capire come spenderli. Il rischio di fare un buco nell’acqua c’è. Tutti sanno che De Laurentiis ha oltre 90 milioni da spendere e nessuno farà sconti. Secondo quanto rivelato da un giornalista campano Sergio Vessicchio, il Napoli si sarebbe già mosso per prendere dal PSG Edison Cavani. El matador potrebbe tornare a Napoli per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Secondo Vessicchio la mamma del matador sarebbe stata avvistata ad Agropoli, in provincia di Salerno, nell’intento di comprare una splendida villa sul mare. La cittadina cilentana si trova a poco più di un ora di macchina da Napoli.

Ore 13.00 – SkySport: Higuain ha firmato per la Juve

Secondo SkySport Higuain è praticamente un giocatore della Juventus. Il giocatore avrebbe firmato nella notte un preaccordo con i bianconeri. Nella giornata di ieri il campione argentino ha sostenuto le visite mediche per conto della Juve in una clinica privata di Madrid. Di seguito il ticket che conferma tutto.

visite_mediche_higuain

Ore 11.45 – Gazzetta: Lunedì giorno decisivo per Higuain!

Ci siamo, sta per arrivare il momento decisivo per il futuro di Gonzalo Higuain. Il giocatore del Napoli è sempre più vicino alla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sporto siamo ormai arrivati ai titoli di coda della guerra fredda tra Higuain ed il Napoli. Lunedì ci potrebbe essere il faccia a faccia tra De Laurentii ed il pipita, a meno che Higuain non decida di non presentarsi a Dimaro. Ogni giorno che passa sembra sempre più difficile pensare ad un epilogo diverso dall’addio.

Ore 08.00 – Radio CRC: “Bacca il sostituto di Gonzalo Higuain”

Dunque il Corriere della Sera ha lanciato la bomba e il Napoli la raccoglie: si cerca il sostituto del giocatore argentino per l’attacco azzurro. Secondo Radio Crc il Napoli avrebbe parlato con il procuratore di Carlos Bacca, ma ora non ci dovrebbero essere ancora contatti con la società rossonera che ha parlato solo con il West Ham per la cessione del calciatore. L’acquisto del Napoli di Bacca si aggiunge a quelle di ingaggiare  Mauro Icardi e Arkadiusz Milik

Mercato Calcio Napoli  22 Luglio 2016

Ore 23.00 – Higuain sempre più lontano

Gonzalo Higuain è sempre più lontano da Napoli. Secondo diversi esperti di calciomercato, tra cui l’agente Fifa Anellucci ed il giornalista Bucchioni, il giocatore non si presenterà al ritiro di Dimaro tra 3 giorni. Sarà quello il crocevia della stagione azzurra. De Laurentiis sta spingendo per cedere il giocatore e ricavare quanto più possibile dalla sua cessione. ADL sa benissimo che l’anno prossimo il valore di Higuain potrebbe crollare. Il comportamento del presidente azzurro è molto simile a quello tenuto al momento di cedere Cavani e Lavezzi.

 

Ore 19.30 – SkySport: De Laurentiis non vuole cedere Valdifiori!

Le parole riportate da Gianluca Di Marzio sul suo sito internet sono in controtendenza con quanto finora è stato detto dai mass-media. In particolare Di Marzio ha fatto il punto sulla questione Valdifiori, che sembrava vicino al Torino. Ecco le sue parole: “De Laurentiis non vuole far partire Valdifiori. Sarri vorrebbe lasciarlo andare ma Adl lo valuta positivamente. Sarà decisiva la volontà del giocatore”. Le motivazioni del presidente sono presumibilmente di carattere economico. Il giocatore è arrivato al Napoli solo un anno fa e cederlo oggi vorrebbe dire mettere una minusvalenza a bilancio.

 

Ore 17.30 – TuttoNapoli: Buone notizie sul fronte Reina

Secondo TuttoNapoli sarebbe rientrato il caso Reina. Il giocatore è volato in Spagna solo per recuperare dall’infortunio, una fastidiosa elongazione femorale del bicipide della coscia destra. Iportiere è al lavoro e conta di ritornare a disposizione di Mister Sarri entro circa 3 settimane. Si tratterebbe quindi di un infortunio meno grave del previsto. Il Napoli a questo punto non avrebbe necessità di tornare sul mercato per quanto riguarda il ruolo del portiere. Ogni tanto qualche buona notizia per i tifosi azzurri!

 

Ore 17.00 – RaiSport: Ciro venerato parla di Higuain

“Il Napoli aspetta i soldi della clausola entro il 31 luglio, data ufficiale della scadenza, la Juve dunque ha tempo fino a 31 luglio per prendere Higuain, Pogba quasi sicuramente andrà via. Dal 1 agosto si aprirà la strada della trattativa, ma ADL le imbastirebbe solo con squadre straniere, la Juve dunque sarà tagliata fuori. Non è detto comunque che vada via, ma qualora Higuain confermasse a stampa e tifosi mettendoci la faccia che lui se ne vuole andare, il Napoli si vedrà costretto a cederlo, la porta però sarà aperta solo a club esteri. L’unica straniera che potrebbe sedersi ad un tavolo è l’Arsenal, l’Atletico andrà a prendere Diego Costa, il Chelsea sta trattando Lukaku, il Psg al momento sono solo rumours”.

Ore 16.32 – De Laurentiis contro Tuttosport: “Smentisco le illazioni”

Il Presidente De Laurentiis con una nota apparsa sul sito del Napoli smentisce TuttoSport che aveva scritto che Aurelio De Laurentiis non aveva ricevuto risposte al telefono da Gonzalo Higuain. Ecco la nota ufficiale: “Il Napoli legge con stupore quanto scrive oggi Tuttosport, che, senza seguire le regole giornalistiche che prevedono la verifica della fonte, afferma che il Presidente De Laurentiis farebbe telefonate ‘a vuoto’ a Gonzalo Higuain che ‘non risponde’. Se qualcuno dice che Gonzalo Higuain riceve telefonate da De Laurentiis e non risponde alle sue chiamate, un buon giornalista dovrebbe, per suo obbligo deontologico, verificare con De Laurentiis se questa ‘notizia’ corrisponda al vero. Questo non è stato fatto e infatti non corrisponde al vero

Ore 14.00 – Radio Crc: Higuain non vuole rinnovare

E’ il tormentone del momento, forse lo sarà ancora per molto altro ancora: Gonzalo Higuain. Il giocatore azzurro sembra ormai lontanissimo dal club partenopeo. oggi a Radio CRC è stato confermato che il giocatore non ha intenzione di rinnovare il contratto con il Napoli. Il rapporto tra Giuntoli e De Laurentiis da una parte ed i fratelli Higuain dall’altra sono ormai ai minimi termini. La volontà del Napoli è a questo punto di vendere il giocatore e ricavare quanto più possibile. Già l’anno prossimo infatti il costo del cartellino di Higuain potrebbe subire un crollo clamoroso.

Ore 10.15 – Reina preoccupa: Neto, Sportiello e Sirigu in pole

Non solo Higuain desta preoccupazioni a dirigenti e tifosi azzurri. Ora ci si mette anche Reina. Il portiere azzurro ha subito in allenamento a Dimaro  un’elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore è volato in Spagna per farsi curare. Al momento il portiere azzurro titolare per l’inizio del campionato sarebbe Sepe, reduce da una stagione non felicissima alla Fiorentina. Giuntoli è tornato sul mercato alla ricerca di un numero uno affidabile. Le alternative possibili sono quelle di Neto, Sportiello e Sirigu. Difficile il primo, visti i rapporti poco cordiali con la Juventus. Più abordabile Sirigu, che vuole lasciare il PSG.

 

Ore 8.45 – Caso Higuain: De Laurentiis pronto a cabiare Strategia

Aurelio De Laurentiis sta riflettendo moltissimo in questi giorni sulla questione Higuain. Il calciatore si è promesso alla Juventus che, da quanto filtra non ha intenzione di pagare la clausula ma vorrebbe trattare. ADL dopo una settimana di dichiarazioni in pubblico ha deciso di cambiare strategia. Il presidente azzurro aspetterà l’arrivo del pipita a Dimaro e cercherà di mediare. Nel caso in cui il rapporto fosse ormai deteriorato allora si proverà ad accettare qualche offerta, anche al di sotto della clausula. Il patron non tratterà mai con la Juventus però, lo farà solo con club stranieri.

Mercato Calcio Napoli  21 Luglio 2016

Ore 22.00 – Mediaset, Ceccarini: “La Juve vuole pagare la clausula, ma non lo dirà mai”

Nicolò Ceccarini di Mediaset Premium ha parlato a lungo della questione Higuain e del sempre più probabile suo trasferimento a Torino. Secondo lo specialista di Mediaset la Juventus avrebbe deciso di pagare la clausula. Lo farà con i soldi di Pogba. I bianconeri non lo comunicheranno perchè sperano fino all’ultimo di sfruttare la volontà del giocatore di andarsene via da Napoli. Secondo Ceccarini inoltre la clausula dell’argentino vale fino al 31 Luglio, non oltre.

Ore 21.00 – Del Genio: “Sono preoccupato per Reina, non escludo rescissione del contratto”

Non solo Higuain desta preoccupazione in casa Napoli. Anche Pepe Reina inizia a preoccupare i tifosi azzurri. Pochi minuti fa Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss ha parlato della questione, ecco quanto dichiarato dal giornalista napoletano che sta seguendo gli azzurri a Dimaro: “Sono preoccupato. Non è da escludere la rescissione del contratto. Credo che la probabilità che il portiere rescinda siano del 30%”. Reina è volato ieri in Spagna per proseguire il programma di cure. Con lui è volato anche uno dei medici sociali del Napoli. La situazione è abbastanza preoccupate. Il Napoli potrebbe iniziare la prossima stagione senza il bomber ed il portiere.

Ore 16.20 – Clamoroso retroscena sul caso Higuain!

La Juventus, secondo Sport Mediaset, avrebbe offerto 40 milioni e Rugani per avere Gonzalo Higuain ma il Napoli avrebbe seccamente rifiutato. Questa l’indiscrezione lanciata dai colleghi di SportMediaset nella persona di Claudio Raimondi. De Laurentiis vuole 94 milioni di euro per svincolare il suo calciatore, non c’è nulla da fare, la Juventus si deve rassegnare. Finanche il pallino di Sarri non è servito per convincere il Presidente del Napoli a mollare la presa, per il momento Gonzalo Higuain rimane a Napoli.

Ore 13.45 – Il Roma: C’è l’Arsenal su Higuain

Sempre secondo il quotidiano Il Roma, molto informato sulle vicende di calciomercato del Napoli. Su Higuain ci sarebbe la pressione dell’Arsenal. De Laurentiis in conferenza stampa ha detto che non vuole trattare con la Juventus ma potrebbe invece decidere di trattare con il club londinese. Bisogna capire se Higuain voglia accettare o meno la destinazione Premier. Da quanto ci risulta il giocatore è ormai in parola con la Juventus e vuole mettere pressione al club di De Laurentiis affinchè lo ceda ai bianconeri.

Ore 13.20 – SkySport: C’è l’accordo per Tolisso, manca il si del giocatore!

Secondo SkySport ci sarebbe l’accordo per Tolisso, il centrocampista del Lione è vicinissimo a vestire al maglia del Napoli. L’operazione è legata alla cessione di Valdifiori a Torino ma a questo punto sembra solo questione di ore. De Laurentiis sta lavorando ora per trovare l’intesa con il ragazzo. Tolisso è un centrocampista bravo a fare le due fasi e può sostituire sia Jorginho nella posizione di regista che le due mezzali Hamsik e Allan.

 

Ore 13.00 – Il Roma: Higuain non arriverà in ritiro, possibile certificato medico!

Secondo il giornale napoletano, Gonzalo Higuain non raggiungerà il ritiro di Dimaro per non sottoporsi agli attacchi mediatici che ci saranno senz’altro nel ritiro del Napoli. Sempre secondo il Roma, Higuain non risponderebbe al telefono da molti giorni, provando a far parlare solo il fratello con De Laurentiis che però vuole parlare solo con il giocatore. Una situazione che potrebbe portare alla rottura tra le parti e ad un possibile rinvio dell’arrivo a Dimaro del calciatore argentino che, ormai sembra palese, non voglia giocare nel Napoli il prossimo anno.

Ore 09.50 – Sky Sport, Luca Marchetti: “Ecco i 4 nomi per il dopo Higuain”

Luca Marchetti, famoso giornalista di Sky Sport, parla del mercato del Napoli e fa anche i nomi delle punte che potrebbero sostituire Higuain il prossimo anno.” Il Napoli è ancora in corsa per Candreva anche se il giocatore della Lazio ha paura di fare tanta panchina visto la presenza di Insigne Callejon e Mertens nel suo stesso ruolo e anche il Napoli si sta muovendo quindi verso altri lidi. Un attaccante forte comunque arriverà (se parte il Pipita): Zaza, Morata, Icardi, Slimani, questi sono i nomi e il Napoli per il centrocampo sta trattando Tolisso, ieri incontro a Dimaro, l’accordo è vicino.

Ore 07.00 – Il Presidente De Laurentiss fa imbufalire i tifosi del Napoli

Il Presidente del Napoli ieri alle 15.50 è intervenuto in diretta da Dimaro ed ha parlato alla stampa del calciomercato del Napoli dando indicazioni molto importanti sulle trattative di mercato del Napoli “Higuain-Juventus? Non ho mai parlato con Gonzalo ma sono convinto che non tradirebbe mai Napoli: uno non va sotto la curva che rappresenta i colori della squadra ad intonare quella canzone dell’ innamoramento, sarebbe un controsenso. Siamo da 7 anni in Europa, con tanta dignità, tirando fuori tanti giocatori importanti. Il fratello di Higuain dice che non siamo all’altezza? Ma allora dico perchè hai mandato qui tuo fratello? Qui è tornato quello che era, s’è risvegliato il sacro cuore con 36 gol. Se poi invece uno ha altri scopi, segnali da mandare a terze persone giuridiche per farsi fare delle offerte che non arrivano… Comunque la Juve non  vuole pagare la clausola. L’unica proposta l’ho ricevuta dal presidente dell’Atletico: mi offriva 60 Mln di euro più due-tre giocatori, ma gli ho risposto di no. Un ritorno di Cavani lo escludo: ha già dichiarato di non andare d’accordo con me ma non so perché. Donati? Seguiamo lui ed altri 10, cerchiamo un terzino destro e due centrocampisti. Una promessa per i tifosi? Impegno ai massimi livelli, ma giochiamo in venti. Vinca il migliore sperando che sia il Napoli. Dodici anni fa stavate nella merda, oggi avete già vinto.”

Ore 07.00 – Gazzetta dello Sport: Offerta ufficiale per Valdifiori!

Secondo la Gazzetta ma anche secondo Sportitalia, il Torino ha formulato l’offerta ufficiale per Mirko Valdifiori, centrocampista del Napoli. Il Toro ha proposto al Napoli il prestito oneroso ad un milione di euro con obbligo di riscato a 3 milioni legato, però, alla ventesima presenza in campionato.