Mercato Napoli – Ultimissime – un ex azzurro sblocca Diawara! (News 10 Agosto)

Modificato:

Calciomercato Napoli in tempo reale  – Ultimissime – Calcio Napoli: Zaza torna di moda. Diawara si può. Oggi giornata decisiva per Icardi. Sfuma Sportiello.

Il mercato del Calcio Napoli , le ultime notizie e le news sul calciomercato Napoli, con la società a caccia di rinforzi per questa nuova difficile stagione. Webcalcio ti fornisce le ultimissime della Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e dei migliori giornalisti esperti di calciomercato come Pedullà, Criscitiello, Marchetti e Di Marzio. Per aggiornare la diretta testuale del calciomercato del Napoli premi F5 per aggiornare la pagina.

Calcio Napoli News 10 Agosto

Ore 21.23 – Dzemaili al Bologna sblocca Diawara

Blerim Dzemaili al Bologna sblocca l’affare Diawara al Napoli. I felsinei sistemano la mediana a disposizione di Donadoni, ora Diawara – che peraltro non s’è mai allenato quest’anno con gli emiliani – può finalmente partire anche senza la necessità di inserire nell’affare contropartite tecniche. Lo scoglio era proprio il no di Valdifiori al Bologna. Ora l’ex regista dell’Empoli può ragionare sulla sua nuova sistemazione, operazione del tutto slegata dall’affare Diawara. Ormai vicinisismo alla conclusione.

Ore 19.40 – SKY: clamorosa offerta per Icardi da ADL!

Il Napoli ha parlato con l’entourage di Icardi addirittura per 3 ore ed ha terminato pochi minuti fa. E’ quanto si apprende da Sky nella persona di Gianluca Di Marzio. Ecco le sue parole: “Pochi minuti fa c’è stato un nuovo incontro tra il Napoli e l’entourage di Mauro Icardi, nei pressi di Bologna e addirittura è durato circa tre ore. Il Napoli ha messo nero su bianco durante l’incontro consegnando al gruppo Icardi un documento ufficiale da presentare alla società interista con l’offerta da 60 milioni di euro più due di bonus.”

Ore 17.40 – De Guzman verso il Chievo!

Il Napoli sta per concludere una importante operazione in uscita. Jonhatan De Guzman è pronto a vestire la maglia del Chievo Verona. Il summit andato in scena ieri pomeriggio è andato a buon fine. Il giocatore passerà al Chievo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Gli azzurri si impegneranno inoltre a pagare una parte dell’ingaggio dell’olandese.

 

Ore 16.30 – Esclusiva WebCalcio: interessamento del Napoli su Zaza

Simone Zaza torna alla ribalta per il mercato del Napoli. L’attaccante lucano che, nello scorso campionato, ha condannato gli azzurri nello scontro diretto del 13 febbraio, interessa di nuovo al Napoli. Sembra infatti molto difficile la pista che porta a Maurito Icardi… Simone Zaza sarebbe l’alternativa all’argentino. La Juve, che aveva provato ad inserirlo nella trattativa per Higuain, è disponibile a trattare sulla base di 25 milioni di euro.

Ore 14.41 – Si riapre ipotesi Diawara

Si riapre la pista Amadou Diawara. Sul calciatore del Bologna il Napoli aveva già da tempo un opzione che aveva deciso di esercitare chiudendo l’affare a 15 milioni di euro. Il rifiuto di Valdifiori a trasferirsi in Emilia ed alcune perplessità sul profilo caratteriale del calciatore avevano fatto desistere il Napoli che ora è tornato alla carica. Sulle tracce di Diawara c’è anche l’Aston Villa.

 

Ore 12.41 – Aureilio de Laurentis: “Faremo un grande colpo”

Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis è sbarcato in mattinata a Filicuri, una delle isole eolie. All’arrivo il vulcanico presidente azzurro è stato accolto simpaticamente da diversi tifosi juventini. Questi lo hanno ringraziato sentitamente per il “regalo” Higuain. Il patron azzurro ha risposto ai supporters bianconeri: “Non vi preoccupate, noi risponderemo con un frande colpo…” Alla domanda: “Sarà Icardi?” il patron non ha risposto. A quanto pare quindi il mercato del Napoli deve ancora fare il grande Botto!

 

Ore 11.30 – SkySport: Rog arriva dopo i preliminari

Il Napoli sta concludendo l’affare Marko Rog. Il giocatore della Dinamo Zagabria arriverà a Napoli tra una decina di giorni. Il giocatore è costato a De Laurentiis 12 milioni di euro. Gli azzurri hanno accontentato le richieste del club croato: Rog disputerà prima i preliminari di Champions League con la Dinamo e poi volerà verso la sua nuova avventura. Oggi il ragazzo giocherà in Campionato un match molto importante contro l’Hajduk!

Ore 8.35 – Corriere della Sera: Oggi rilancio per Icardi

Oggi secondo il Corriere della Sera, potrebbe essere la giornata della svolta per Maurito Icardi. Il giocatore dell’Inter che piace tanto al club azzurro come sostituto di Higuain è in attesa di conoscere il suo futuro. Nella giornata odierna ci sarà l’ennesimo confronto tra Giuntoli ed Ausilio. Il DS del Napoli presenterà una nuova offerta all’Inter. Bisogna capire quanto questa offerta sia maggiore dell’ultima (48 milioni + 2 di bonus). L’Inter si è detta comunque disponibile a trattare ma prenderà in considerazione offerte dai 55 milioni in su.

Ore 00.00 – Sfuma Sportiello, l’Atalanta chiede 10 milioni

Sembra sfumare l’ennesimo colpo per il Napoli. Sportiello, portiere rivelazione dell’Atalanta, resterà probabilmente dov’è. La dirigenza orobica ha infatti sparato alto: 10 milioni di euro la valutazione fatta del portiere. Troppi per il Napoli che, nel caso, dovrebbero prima cedere Rafael. Intanto Reina si allena a parte e pianifica il rientro in gruppo. Ci sarà per la prima di campionato?

Calcio Napoli News 09 Agosto

Ore 21.00 – Sky: Domani giorno decisivo per Icardi

Domani sarà una giornata importantissima sul fronte Maurito Icardi. Nella giornata di domani è infatti in programma un summit tra Ausilio e Giuntoli. Domani, secondo skySport il Napoli farà presente la sua ultima proposta per prelevare l’attaccante nerazzurro. Nel caso in cui l’affare non dovesse sbloccarsi allora Sarri lavorerà con Milik e Gabbiadini.

Ore 17.00 – Agente Insigne: può andare via, lo vogliono tre clubs!

Le dichiarazioni dell’Agente di Insigne, Fabio Andreotti, fanno tremare Napoli: “Il Napoli vuole trattenere Lorenzo ma il contratto che gli è stato offerto non è soddisfacente. Abbiamo tante altre proposte migliori di quella azzurra. Sono tre i clubs che vogliono Insigne. Ho avvisato anche Giuntoli. Le parole di De Laurentiis non ci sono piaciute“. Sono davvero forti le parole del manager del magnifico… I tifosi azzurri sono già preoccupati, dopo Higuain potrebbe lasciare anche Lorenzo Insigne.

Ore 16.15 – Sky: è fatta per il passaggio di Dezi al Perugia

Secondo Sky il giovane centrocampista del Napoli Jacopo Dezi giocherà il prossimo anno nel Perugia. Il giovane centrocampista, lo scorso anno molto bene nel Bari dove è stato un interno prezioso di centrocampo realizzando anche 6 gol, lascerà anche quest’anno Napoli per avere più spazio. Il centrocampista passerà ancora una volta in prestito senza riscatto, il Napoli crede nel giocatore e non vuole cederlo a titolo definitivo ma è evidente che, attualmente, in questo Napoli non c’è posto per lui. In bocca al lupo!

Ore 15.15 – Ecco il budget per Icardi, la verità di Radio kiss Kiss

La Radio ufficiale del Napoli chiarisce il budget messo a disposizione per Mauro Icardi. Secondo Radio Kiss Kiss De Laurentiis aveva messo in preventivo solo 45 milioni di euro per arrivare al puntero argentino. Non sono quindi vere le voci, messe in giro dai media, sull’offerta da 60 milioni per l’argentino. A questo punto possiamo dire con certezza che l’Inter ha abbandonato la pista Icardi.

Ore 14.00 – Clamoroso interessamento del Napoli per Criscito!

Il Corriere del mezzogiorno lancia la bomba del martedi mattina. Secondo il famoso giornale napoletano il tecnicoMaurizio Sarri, anche e soprattutto in vista della Coppa d’Africa che si terrà questo inverno in cui vedrà partire Koulibaly per l’Africa per più di 3 settimane, avrebbe chiesto a De Laurentiis un altro difensore. Dopo il “consueto” no del Torino per Maksimovic, la squadra partenopea è interessata a Martin Caceres e Mimmo Criscito, con quest’ultimo, napoletano di nascita e tifoso del Napoli, molto vicino alla società azzurra, nonostante abbia nello Zenit un clamoroso stipendio. Il calciatore ex Genoa sarebbe pronto quasi a dimezzarsi lo stipendio pur di giocare nel Napoli.

Ore 13.00 – Sporting Lisbona su Rafael

Lo Sporting Lisbona ha messo nel mirino Rafael, il portiere del Napoli che nell’ultima stagione ha trovato pochissimo spazio. Secondo quanto riferito da Il Mattino l’interesse dei portoghesi si è però subito raffreddato quando hanno saputo l’ingaggio del giocatore. Rafael, classe 1990 è arrivato a Napoli nel 2013. Con gli azzurri ha giocato una stagione (2014-15) da titolare, levandosi anche la soddisfazione di essere il protagonista della vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha. Le sue prestazioni non hanno però convinto società e tifosi ed è finito pertanto sul mercato.

 

Ore 10.20 – Gazzetta: il Chelsea offre 50 milioni per Koulibaly, Adl pronto ad accettare!

La Gazzetta lancia una bomba clamorosa, farebbe quasi strano se il Napoli non accettasse. Secondo quanto scrive la rosea, il Chelsea sarebbe arrivato ad offrire ben 50 milioni di euro per avere Koulibaly, difensore centrale partenopeo. De Laurentiis lo ritieneva incedibile (fino a poco tempo fa) perchè attualmente non ha in mano il sostituto dopo i continui no di Cairo per Maksimovic. Ma da quanto ci risulta, se fossero davvero 50 i milioni offerti dal Chelsea la partenza del forte centrale senegalese sarebbe quasi scontata.

 

Ore 10.00 – Corriere dello Sport: Gabbiadini il nuovo Higuain?

Secondo il corriere dello Sport di oggi in edicola potrebbe essere Manolo Gabbiadini il sostituto di Gonzalo Higuain il prossimo anno nell’attacco del Napoli. Il calciatore lombardo è partito benissimo quest’anno e domenica nell’amichevole contro il Monaco ha messo a segno addirittura 4 gol nel 5-0 contro i francesi, distinguendosi per impegno, dedizione e precisione. Eppure c’è la fila per il calciatore del Napoli: dal Porto al West Ham all’Inter, tutti vorrebbero l’ex settore giovanile della Juventus che pare pronto per il grande salto. Per ora, sarà al Napoli…

Ore 09.00 – Il Napoli ha trovato l’erede di Reina: Sportiello dell’Atalanta!

Sportiello sarà l’erede di Pepe Reina. Giuntoli ha avuto modo di apprezzare ai tempi del Carpi il portiere ora nell’Atalanta, ma bisogna uscire il cash per strapparlo agli orobici. L’Atalanta deve monetizzare più che può da questa operazione anche se si accontenterà di inserire anche una contropartita: Omar El Kaddouri. Sui soldi da inserire affianco non si sa ancora precisamente quanto richiede l’Atalanta, ma sarà sicuramente una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Grassi, intanto, potrebbe tornare in Lombardia in prestito proprio dal Napoli che praticamente non ha fatto mai scendere in campo il suo calciatore acquistato proprio dall’Atalanta nel mercato di Gennaio.